Amnesty International: lavoro, stage, volontariato


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Amnesty International, organizzazione non governativa sovranazionale impegnata nella difesa dei diritti umani, offre opportunità di lavoro, di stage e di volontariato in diverse città d’Italia e presso gli uffici centrali nel Lazio, a Roma.

Amnesty International è una ONG indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale. Grazie alla collaborazione di numerose persone, Amnesty International ha già saputo fermare innumerevoli violazioni in tutto il mondo.

STAGE CAMPI ESTIVI
Gli stagisti collaboreranno alla progettazione e alla realizzazione del campeggio internazionale per i diritti umani di Lampedusa, nonché all’organizzazione degli altri momenti di incontro a carattere giovanile organizzati dalla Sezione italiana di Amnesty International in programma a luglio. Richiesta esperienza in campi residenziali a carattere giovanile e nell’organizzazione di eventi. La sede di lavoro è a Roma.

STAGE UFFICIO RACCOLTA FONDI
Il tirocinante darà supporto per lo svolgimento delle attività di fundraising quali Direct Marketing on line e off line e Telemarketing. Preferibile laurea in Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Scienze Economiche. La sede di lavoro è Roma.

OFFERTE DI LAVORO
Sedi di lavoro: Lazio Roma; Lombardia Milano; Piemonte Torino; Toscana Firenze e Pisa; Campania Napoli;
Durante tutto l’anno Amnesty International cerca Dialogatori o Dialogatrici per il progetto Face to Face. L’opportunità di lavoro è rivolta a diplomati, con una forte motivazione personale verso le tematiche dei Diritti umani, che sappiano lavorare in gruppo e comunicare con la gente. I dialogatori lavoreranno in centri storici, vie ad alta frequentazione, teatri, cinema, centri culturali e si occuperanno di sensibilizzare le persone sulla missione e le campagne di Amnesty, proponendo di sostenere l’organizzazione con una donazione. E’ previsto un contratto di collaborazione. Il compenso sarà composto da una retribuzione in parte fissa e in parte commisurata agli obiettivi raggiunti.

TIROCINI DI VOLONTARIATO
E’ possibile realizzare un’esperienza di lavoro e volontariato presso gli uffici centrali di Roma, dove l’organizzazione cerca giovani volontari per il Servizio Traduzioni. Amnesty International cerca una risorsa con Formazione linguistica, preferibilmente nel campo della traduzione e/o dell’interpretariato (ottima conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua fra francese e spagnolo). Il volontariato durerà tre mesi, da aprile a giugno 2012.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi basta inviare il proprio cv compilando il modulo online sul sito web di Amnesty International nella pagina dedicata alle offerte di lavoro, stage e volontariato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments