Amnesty International: tirocini in ufficio Comunicazione e Formazione


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare per Amnesty International? E’ possibile realizzare un’esperienza di lavoro presso gli uffici centrali di Roma, dove l’organizzazione cerca giovani volontari interessati a svolgere tirocini nell’ufficio Educazione e Formazione ai diritti umani e nell’Ufficio comunicazione.

Amnesty International è un’Organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale. Grazie alla collaborazione di numerose persone, Amnesty International ha già saputo fermare innumerevoli violazioni in tutto il mondo.

Questa importante Organizzazione offre a giovani l’opportunità di intraprendere un lavoro a sostegno di Amnesty, operando come volontari, non solo attraverso il progetto Face to Face, ma anche tramite percorsi di stage.

TIROCINIO UFFICIO EDUCAZIONE E FORMAZIONE AI DIRITTI UMANI
La Sezione Italiana di Amnesty International cerca un/una volontario/a che sia in grado di assistere l’unità di progettazione dell’Ufficio Educazione e Formazione ai diritti umani, idealmente per due/tre giorni a settimana per un minimo di tre mesi. La risorsa si occuperà di scrittura di nuovi progetti, relazione delle attività progettuali, ttività di budgeting e rendicontazione.
La raccolta delle candidature rimarrà aperta ancora per poco, fino al 10 febbraio 2012.

TIROCINIO UFFICIO COMUNICAZIONE
Si cerca una risorsa che sia in grado di assistere l’Ufficio Comunicazione, per un minimo di tre mesi. La persona si occuperà di realizzazione della rassegna stampa quotidiana, stesura di articoli e revisione testi. Richiesta esperienza nell’ambito della comunicazione, preferibilmente in ambito editoriale e giornalistico.
E’ necessario candidarsi entro il 24 febbraio 2012.

A tutti i candidati è richiesta la conoscenza della lingua inglese, dei principali strumenti informatici e capacità di lavorare in maniera cooperativa. La sede di lavoro è nel Lazio, a Roma, presso la sede nazionale di Amnesty International, in via Giovanni Battista De Rossi, 10.

COME CANDIDARSI
Gli interessati ai tirocini possono inviare il proprio CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 a: [email protected] entro il 10 febbraio 2012 (per lo stage in formazione) e a: [email protected] entro il 24 febbraio 2012 (per lo stage in comunicazione).

Inoltre in qualsiasi momento dell’anno è possibile candidarsi per realizzare stage presso gli Uffici Nazionali di Roma e altre sedi sul territorio, oppure per svolgere attività di volontariato o per partecipare al progetto Giovani dialogatrici e dialogatori attivo su Roma, Milano, Torino, Firenze, Napoli e Pisa. Per maggiori informazioni visitate questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments