Anas assume Tecnici a tempo indeterminato, lavoro per Cat. Protette

autostrada, anas

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato con ANAS che assume figure tecniche.

I posti disponibili sono rivolti a candidati appartenenti alle categorie protette, con la possibilità di candidatura aperta sia a diplomati che a laureati.

Scopriamo insieme i dettagli sulle offerte di lavoro Anas e come candidarsi.

adv

ANAS ASSUME TECNICI APPARTENENTI ALLE CATEGORIE PROTETTE

ANAS S.p.A., concessionaria della rete stradale e autostradale italiana, ha avviato un nuovo piano assunzioni per coprire il turnover e aumentare il personale addetto alle attività di controllo ispettivo, in risposta a un recente incremento della produzione. Nell’ambito del Piano Industriale, l’obiettivo è raggiungere circa 2.300 assunzioni in ANAS entro il 2026 in tutta Italia.

Tra le iniziative del piano di assunzioni, ANAS ha avviato selezioni specifiche per tecnici appartenenti alle categorie protette, con l’intento di rafforzare il personale inclusivo e tecnico della Società, che fa parte del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane. Al 31 dicembre 2023, i dati aziendali mostrano una crescita dell’organico del +6,7% rispetto all’anno precedente, per un totale di oltre 7.700 dipendenti, dei quali 7.141 con contratto a tempo indeterminato, 391 a tempo determinato, 138 impegnati in progetti specifici e 56 operanti all’estero.

CHI PUÒ PARTECIPARE ALLE SELEZIONI

Le offerte di lavoro ANAS sono aperte a laureati e a candidati in possesso di un diploma di geometra o di titoli equivalenti. Occorre aver maturato esperienza di almeno un anno preferibilmente nel settore lavori pubblici per la realizzazione di infrastrutture stradali. Si richiedono infine il possesso della patente di guida di categoria B e conoscenze relative alle tecniche dei lavori stradali, ai processi amministrativi connessi all’applicazione del Codice della Strada e al Codice dei Contratti.

Le offerte sono rivolte esclusivamente alle categorie protette, di cui all’art. 1 della legge n. 68/1999, con iscrizione al collocamento mirato, ai sensi dell’art. 8 della legge stessa, oppure in possesso dell’invalidità e della documentazione prevista per l’iscrizione (l’iscrizione dovrà essere posseduta o sanata al momento dell’eventuale assunzione).

adv

CHE TIPO DI PROFILO SI STA CERCANDO E QUALE CONTRATTO DI LAVORO SI PROPONE

Gli assistenti tecnici daranno il loro supporto ad attività di progettazione. Si occuperanno della misurazione dei lavori svolti, collaborando con il team per la revisione tecnico – contabile dei progetti. Collaboreranno con profili senior durante le fasi esecutive degli interventi e offriranno assistenza ai centri e nuclei di manutenzione per le attività di loro competenza.

Le risorse considerate idonee saranno assunte con contratto di lavoro subordinato, a tempo indeterminato, per inserimenti a Bologna e Firenze.

adv

COME PRESENTARE LA CANDIDATURA

Gli interessati ai posti di lavoro in ANAS per tecnici possono candidarsi online, collegandosi a questa pagina del sito aziendale, dalla quale è possibile visionare anche le altre posizioni aperte, oppure al profilo LinkedIn ANAS.

Chi lo desidera può consultare e scaricare gratuitamente esempi e modelli di CV da personalizzare.

ANAS S.P.A

ANAS S.p.A. è società concessionaria della rete stradale e autostradale di interesse nazionale. Gestisce circa 32 mila km di strade e autostrade, svincoli e complanari. Conta oltre 6 mila risorse, la maggior parte delle quali sono cantonieri, ingegneri e architetti. Ha 38 sedi, 21 sale operative compartimentali e una sala situazioni nazionale. Vanta inoltre una flotta di più di 1000 veicoli dotati di localizzatori satellitari e di telecamere, così da monitorare l’intera infrastruttura stradale del Paese. L’azienda è entrata, nel 2018, all’interno del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ed è parte del “Polo Infrastrutture” insieme a RFI (Capofila), Italferr e Ferrovie del Sud Est.

ALTRE OFFERTE E AGGIORNAMENTI

Scoprite le altre posizioni aperte in ANAS e anche le opportunità professionali nel Gruppo FS, di cui ANAS è parte.

Possono interessarvi ulteriori offerte d’impiego nei servizi e potete visitare, inoltre, la pagina dedicata alle aziende che assumono in Italia, così da candidarvi per tempo.

Restate sempre aggiornati sulle novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e seguendoci sui nostri canali WhatsApp, Telegram e TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *