ANAS: assunzioni per servizio sgombraneve inverno 2013 2014

strada

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Con ANAS assunzioni in vista per disoccupati fino a 60 anni. Si ricerca personale per il servizio sgombraneve per questo inverno 2013 – 2014.

L’ANAS, ovvero Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, è una società che ha come socio unico il Ministero dell’Economia e delle Finanze e si occupa della rete stradale e autostradale in Italia. L’azienda è controllata e vigilata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ed è responsabile di una rete stradale lunga oltre 20.800 chilometri. Attualmente l’ANAS conta più di 6mila dipendenti ed è spesso alla ricerca di personale da impiegare per attività di manutenzione stradale e simili. Periodicamente, infatti, sul portale “lavora con noi” della società vengono pubblicati i concorsi ANAS assunzioni, bandi di selezione per il reclutamento di varie figure per l’azienda e le società partecipate.

Al momento l’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade è alla ricerca di operatori per il servizio sgombraneve in vista della stagione invernale 2013 – 2014. I concorsi sono finalizzati alla selezione di personale che si dovrà occupare dell’attività di sgombero neve, spargi sale, manutenzione, cura e ripristino del manto e delle pertinenze stradali, al fine di garantire la circolazione dei veicoli e la sicurezza degli utenti.

Le risorse selezionate saranno assunte con contratto di lavoro a tempo determinato per attività stagionali, di durata non superiore ai 3 o ai 5 mesi, a seconda delle sedi di lavoro. I bandi pubblicati al momento fanno riferimento al Compartimento della Viabilità per il Friuli Venezia Giulia, il Molise e l’Abruzzo, ma è facile immaginare che a breve saranno aperte le selezioni per questi profili anche in altre regioni italiane.

REQUISITI
Le assunzioni ANAS per il servizio sgombraneve sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti
– cittadinanza italiana;
– stato di disoccupazione;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 55/60 anni, a seconda dei bandi;
– patente di cat. C o superiori per la guida di mezzi autocarri e operativi;
– idoneità fisica;
– assenza di condanne o procedimenti penali;
– aver assolto l’obbligo scolastico (licenza media).

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo gli appositi modelli allegati ai bandi e complete della documentazione richiesta dagli stessi, dovranno pervenire:
– per il Friuli Venezia Giulia: entro le ore 12.00 del 21 ottobre 2013, spedite a mezzo raccomandata A.R. o corriere autorizzato, o consegnate a mano, al Compartimento ANAS della Viabilità per il Friuli Venezia Giulia – Area Amministrativa – Unità Risorse Umane – Via Fabio Severo, 52 – 34127 Trieste;
– per il Molise: entro le ore 12.30 del 24 ottobre 2013, spedite a mezzo raccomandata A.R o corriere autorizzato, o consegnate a mano, al Compartimento ANAS della Viabilità per il Molise – Area Amministrativa – Unità Risorse Umane – Via Genova, 54 – 86100 Campobasso;
– per l’Abruzzo: entro le ore 12.30 del 28 ottobre 2013, spedite a mezzo raccomandata A.R. o con corriere autorizzato oppure consegnate a mano al Compartimento ANAS della Viabilità per l’Abruzzo – Area Amministrativa – Unità Risorse Umane – Via dei Piccolomini, 5 – 67100 L’Aquila.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente i bandi ANAS assunzioni per FRIULI VENEZIA GIULIA (Pdf 462Kb), MARCHE (Pdf 2,65Mb) e ABRUZZO (Pdf 509Kb) relativi alle selezioni di personale per il servizio sgombraneve inverno 2013 – 2014.

Per prendere visione di tutte le ricerche in corso presso l’azienda e delle selezioni attive è possibile, inoltre, visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte della società.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *