Annual Photography Awards: concorso fotografico

concorso, fotografia, bianco, nero

Sei un giovane appassionato di fotografia o un fotografo professionista? Allora è il momento di far conoscere le tue capacità grazie al concorso fotografico Annual Photography Awards.

Il contest mette in palio diversi premi in denaro, al primo classificato andrà, infatti, un premio dal valore di 1.000$.

Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al 6 Dicembre 2020. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

CONCORSO FOTOGRAFICO ANNUAL PHOTOGRAPHY AWARDS

Gli Annual Photography Awards si dedicano alla preservazione della fotografia come mezzo espressivo contemporaneo dell’arte, e mirano ad aiutare i giovani artisti ad avanzare nella loro carriera.

In particolare il contest si rivolge a coloro che hanno un approccio audace e innovativo con l’obiettivo di trasformare e sconvolgere gli standard artistici.

Il concorso fotografico Annual Photography Awards 2020 prevede le seguenti categorie:

  • Abstract;
  • Architecture;
  • Fine Art;
  • Landscape;
  • Photo Journalism;
  • Portrait;
  • Street;
  • Wildlife.

DESTINATARI

Il concorso è rivolto a fotografi di ogni livello – professionisti, dilettanti e studenti – di ogni nazionalità che abbiano almeno 18 anni. I partecipanti possono inviare i propri lavori in un massimo delle otto categorie previste.

Prendendo parte al concorso i partecipanti avranno modo di ricevere l’attenzione di un pubblico  a livello globale. Ogni partecipante conserva il copyright di tutte le foto e le descrizioni inviate e gli sarà dato credito per ogni immagine pubblicata.

PREMI

Ai vincitori saranno corrisposti dei premi in denaro cosi suddivisi:

  • premio da 1000$ al primo classificato oltre al titolo di ‘Annual Photographer of the Year’
  • premio da 500$ per i primi classificati in ciascuna delle 8 categorie previste dal concorso

Ai vincitori sarà inoltre rilasciato un titolo di riconoscimento e un certificato attestante la partecipazione al concorso.

COME PARTECIPARE

Per candidarsi è necessario creare un proprio account  a questa pagina sul sito degli Annual Photography Awards ed inviare le foto in formato jpeg.

E’ prevista un quota di partecipazione pari a 30$ per l’invio di una singola foto e 40$ per l’invio di una serie fino a un massimo di 8 fotografie.

La scadenza per partecipare è fissata per il 6 Dicembre 2020.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per conoscere tutte le ulteriori informazioni e consultare i profili dei giurati vi invitiamo a visitare il sito dedicato al concorso.

Scopri altri concorsi creativi attivi visitando la nostra pagina ed iscriviti alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments