ANSSAIF, Roma: corsi gratuiti online in CyberSecurity

corso sicurezza dati

Ti piacerebbe formarti per lavorare nel settore della sicurezza informatica?

ANSSAIF (Lazio), in collaborazione con ELIS, organizza 3 corsi gratuiti dal titolo “Get Connected”, “Introduzione alla Cyber Security” e “Cyber Security Essentials”. 

I corsi sono rivolti a disoccupati e si svolgono interamente online. La conclusione del percorso formativo è prevista per settembre 2020.

CORSI GRATIS ONLINE SICUREZZA INFORMATICA ROMA

ANSSAIF “Associazione Nazionale Specialisti Sicurezza in Aziende di Intermediazione Finanziaria”, in collaborazione con il Centro di formazione Elis, organizza la seconda edizione del Progetto Giovani “Corsi gratuiti di avvicinamento alla Cyber Security”.

Si tratta di un programma di formazione gratuito che offre l’accesso a corsi introduttivi sui temi della Information Technology e della Cyber Security. Il percorso mira a formare esperti in materia di sicurezza informatica, figure specialistiche particolarmente ricercate dalle aziende, ma ancora poco presenti in termini di offerta lavorativa.

Il programma, che si compone di 3 corsi fruibili completamente online, risponde al duplice obiettivo di:

  • formare giovani interessati ad acquisire competenze in ambito sicurezza informatica;
  • favorire l’inserimento degli studenti nel mercato del lavoro, mettendo i più meritevoli in contatto con aziende interessate.

OFFERTA FORMATIVA

I 3 corsi gratuiti previsti dal Progetto Giovani sono:

  • “Get Connected”: corso introduttivo volto all’acquisizione delle competenze basilari e destinato a chi approccia per la prima volta il mondo dell’Information Technology. Tra i temi affrontati: componenti del computer, internet, tecnologie e strumenti di comunicazione.Il corso non richiede prerequisiti e prevede circa 30 ore di formazione (escluso test di autovalutazione finale);
  • “Introduzione alla Cyber Security”: corso mirato all’analisi dei trend del mondo informatico con la finalità di insegnare a comprendere come proteggere i dati personali e la privacy online e sui social media. Il corso non richiede requisti pregressi e prevede circa 15 ore per il suo completamento (esclusa autovalutazione finale);
  • “Cyber Security Essentials”: fornisce le competenze necessarie ad operare nei diversi ambiti del settore. Tratta i seguenti argomenti: sicurezza  dell’informazione e dei sistemi, sicurezza della rete, etica e tecniche di difesa e mitigazione da attuare per la protezione delle imprese. Il corso è in inglese e richiede quindi una conoscenza di base della lingua. Per la sua fruizione è necessario, inoltre, aver completato il corso “Introduzione alla Cyber Security”. Per completarne lo studio sono stimate circa 30 ore di fruizione (escluso test finale di autovalutazione).

DESTINATARI

Possono partecipare al percorso giovani con meno di 36 anni di età, senza occupazione o sottoccupati, e che abbiano interesse ad acquisire competenze specifiche nell’ambito della sicurezza informatica.
Titolo di studio e residenza dei candidati non sono rilevanti ai fini dell’iscrizione al percorso.

ENTE ORGANIZZATORE

ANSSAIF è un’associazione culturale no profit nata nel 2003. Ha sede a Roma e opera per sostenere rapporti e contatti tra diverse figure coinvolte nel settore sicurezza in ambito bancario. Il suo obiettivo è quello di conservare ed aggiornare il patrimonio di conoscenze maturato nei rami della Sicurezza Informatica e del Risk Management per metterlo a disposizione di cittadini ed aziende.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati ad iscriversi ai corsi gratuiti CyberSecurity Roma possono consultare il sito internet di ANSSAIF per inviare la propria candidatura. Cliccando sulla sezione Seminari e Convegni > Prossimi Eventi, potranno accedere alla pagina dedicata al “Progetto Giovani corsi gratuiti di avvicinamento alla Cyber Security” e inviare richiesta di iscrizione all’indirizzo email indicato.
La mail di candidatura dovrà contenere:

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments