AO di Cosenza: concorso per 11 laureati, collaboratori amministrativi

impiegati, amministrativi, ospedale

L’Azienda Ospedaliera “Annunziata – Mariano Santo S. Barbara” (AO) di Cosenza, in Calabria, ha indetto un concorso per laureati volto alla copertura di 11 posti di lavoro.

Si selezionano, infatti, collaboratori amministrativi, categoria D, da assumere mediante contratto a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare domanda di ammissione fino al 13 Giugno 2022. Vediamo il bando da consultare e le informazioni utili per candidarsi alla selezione pubblica.

REQUISITI

Per partecipare al concorso indetto dall’AO di Cosenza per laureati nei ruoli di amministrativi sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’UE o cittadinanza di altro Stato in possesso degli ulteriori requisiti riportati nel bando e previsti dalla legge;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento né essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, o non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione ad esito di un procedimento disciplinare;
  • assenza di condanne penali che impediscono il rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici o sottoposti a misure che per legge escludono l’accesso agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni;
  • essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

Ai candidati al concorso è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di Laurea (DL) conseguito secondo l’ordinamento previgente al DM 509/1999 in Giurisprudenza o Economia e Commercio o in Scienze Politiche ed equipollenti;
  • Laurea Specialistica, equiparata ai diplomi di laurea del vecchio ordinamento sopra indicati;
  • Laurea di I° livello (triennale) conseguita ai sensi del vigente ordinamento universitario appartenente ad una delle seguenti classi ex D.M. 270/04 e D.M. 509/1999:
    – Classe di Laurea 2 ex D.M. 509/1999 o L-14 ex D.M. 270/2004;
    – Classe di Laurea 15 ex D.M. 509/1999 o L-36 ex D.M. 270/2004;
    – Classe di Laurea 17 ex D.M. 509/1999 o L-18 ex D.M. 270/2004;
    – Classe di Laurea 19 ex D.M. 509/1999 o L-16 ex D.M. 270/2004;
    – Classe di Laurea 31 ex D.M. 509/1999 o L-14 ex D.M. 270/2004;
    – Classe di Laurea 36 ex D.M. 509/1999 o L-40 ex D.M. 270/2004;
    – Classe di Laurea 37 ex D.M. 509/1999 o L-41 ex D.M. 270/2004;
    – Classe di Laurea 14 ex D.M. 509/1999 o L-20 ex D.M. 270/2004.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva del 30% dei posti a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

AZIENDA OSPEDALIERA DI COSENZA

L’Azienda Ospedaliera “Annunziata – Mariano Santo S. Barbara” di Cosenza è stata fondata nel 1484 come luogo di ricovero per i neonati abbandonati e per i malati poveri bisognosi. Oggi ospita otto dipartimenti: il Dipartimento di Medicina, il Dipartimento di Chirurgia, il Dipartimento di Emergenza, il Dipartimento Interaziendale Materno Infantile Salute della Donna e del Bambino, il Dipartimento dei Servizi, il Dipartimento Oncoematologico, il Dipartimento Discipline Specialistiche e il Dipartimento di Neuroscienze. Ciascun dipartimento, inoltre, è dotato di differenti unità operative specialistiche.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per laureati indetto dall’AO Cosenza deve essere presentata tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, selezionando il bando in oggetto, entro il 13 Giugno 2022.

Per accedere alla compilazione del form online è necessario essere in possesso dello SPID.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 10,00;
  • eventuali certificazioni mediche attestanti le condizioni di invalidità per tempi aggiuntivi e/o ausili previsti finalizzati all’esonero della preselezione.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per collaboratori amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 578 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 38 del 13-05-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure selettive e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda alla sezione dedicata ai concorsi.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici per amministrativi, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati sulle novità, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e, per le notizie in anteprima, al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti