Aon Italia Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

aon

Nuove opportunià di lavoro nei settori del risk management, dell’intermediazione assicurativa e riassicurativa e della consulenza di management e delle risorse umane.

Aon Italia cerca personale per assunzioni presso varie sedi sul territorio nazionale. Sono aperte le selezioni per la copertura di posti di lavoro e per svolgere tirocini in Lombardia.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni Aon Italia. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e sulle modalità di recruiting.

IL GRUPPO

Aon Italia srl è una società attiva nei settori della consulenza dei rischi e delle risorse umane, e dell’intermediazione assicurativa e riassicurativa. Fa parte di Aon Plc, multinazionale britannica quotata al NYSE, con sede a Londra. Il Gruppo, fondato nel 1982, oggi è uno dei principali operatori a livello mondiale nell’offerta di servizi di consulenza nei settori del risk management, brokeraggio, assicurazione del credito e riassicurazione, risorse umane ed outsourcing. Opera in 120 Paesi del mondo e conta oltre 50mila collaboratori. Aon Italia è presente, con 26 sedi, sul territorio nazionale e impiega più di 1600 dipendenti.

AON OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente, Aon Italia seleziona personale da assumere. Generalmente, cerca candidati a vari livelli di carriera, soprattutto giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi vengono attivati, per lo più, tirocini, solitamente della durata di 6 mesi, retribuiti con rimborso spese di 700 Euro al mese più Tickets Restaurant.

Al momento, ad esempio, la società è alla ricerca di varie figure per assunzioni in Lombardia.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo e delle opportunità di stage, per le quali è possibile candidarsi:

HR TALENT & DEVELOPMENT – Milano
La figura professionale è laureata in ambito economico o umanistico, ha maturato una precedente esperienza nel settore HR, possiede inoltre un’ottima conoscenza del pacchetto Office – in particolare Excel e Power Point – oltre all’ottima conoscenza della lingua inglese.

STAGE MARKETING & COMMUNICATION SPECIALIST – Milano
L’offerta di lavoro si rivolge a laureandi/laureati in Comunicazione/Marketing/Economia che abbiano buone conoscenze informatiche (Office) e ottima conoscenza della lingua inglese. Richieste conoscenze in ambito di marketing, social media marketing, redazione testi e, preferibilmente, anche di strumenti grafici (Photoshop). Costituirà titolo preferenziale aver maturato una esperienza precedente in primarie società di comunicazione/organizzazione eventi.

STAGE ASSISTANT ACCOUNT BRESCIA – Brescia
Il tirocinante ha conseguito una laurea magistrale in ambito economico/giuridico. Deve conoscere approfonditamente Office e la lingua inglese. Sono inoltre gradite conoscenze in ambito di economia degli intermediari finanziari, gestione delle imprese di assicurazione e legale (diritto privato, diritto civile).


TIROCINIO EMPLOYEE BENEFITS – Milano
La risorsa sarà inserita presso la Solution Employee Benefits che si occupa di sviluppare ed offrire soluzioni innovative e personalizzate alle aziende clienti in termini di benefits per i propri dipendenti. Per candidarsi alla posizione aperta è necessario aver conseguito una laurea magistrale in Economia con votazione alta, possedere ottime conoscenze informatiche (Office) e parlare fluentemente la lingua inglese. Gradite le conoscenze in ambito di economia degli intermediari finanziari, gestione delle imprese di assicurazione, diritto civile, diritto privato, contabilità e bilancio.

STAGE MEDICAL CLAIMS – Milano
Il tirocinante lavorerà all’interno del team specializzato nel rimborso spese mediche ed ospedaliere (RSMO) di fondi per quadri/dirigenti. La selezione si rivolge a laureandi o laureati in triennale, preferibilmente in ambito giuridico con buone conoscenze informatiche (Office). Tra i requisiti preferenziali la buona conoscenza della lingua inglese e le conoscenze in ambito diritto civile, diritto privato e tributario.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo offre ai propri collaboratori l’opportunità di lavorare in un contesto internazionale, che garantisce concrete possibilità di crescita e sviluppo. La società, infatti, investe molto per far crescere le proprie risorse, in quanto considera le Risorse Umane uno dei fattori chiave del successo aziendale. Per questo offre loro percorsi formativi dedicati e ha adottato un sistema di gestione delle performance, che permette di individuare gli obiettivi da raggiungere e i bisogni formativi di ciascun collaboratore.

BENEFITS

Lavorare in Aon Italia offre anche diversi vantaggi. I dipendenti, infatti, possono beneficiare di servizi esclusivi quali car sharing aziendale, convenzioni commerciali, agevolazioni mediche e opportunità per il tempo libero. Hanno accesso a buoni pasto, bonus basati sulle prestazioni e programmi assicurativi. Possono godere di orari flessibili e smartworking, e di altre agevolazioni, tra cui il telefono cellulare aziendale.

AON ITALIA LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso l’area dedicata alle carriere del portale web del Gruppo. Da questa sezione, infatti, è possibile accedere alla pagina riservata alle opportunità di impiego, dalla quale è possibile prendere visione delle posizioni aperte e rispondere online a quelle di interesse.

Per farlo occorre registrarsi gratuitamente sulla piattaforma, per ottenere le credenziali di accesso necessarie per effettuare il login e inviare la candidatura. In alternativa è possibile effettuare la registrazione utilizzando i dati del proprio profilo presente su LinkedIn, Facebook o GitHub.

Una volta creato il proprio profilo online, lo stesso può essere utilizzando per tutte le candidature e consente anche di salvare le offerte di lavoro di interesse. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile presentare un’autocandidatura, inviando il curriculum vitae tramite mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Vi segnaliamo che le posizioni aperte per lavorare in Aon Italia vengono pubblicate anche attraverso la pagina aziendale presente sul social network professionale LinkedIn. Vi suggeriamo di monitorarla per restare aggiornati su tutte le ricerche in corso.

RICERCA DEGLI ANNUNCI

Il sistema consente anche di effettuare una ricerca tematica degli annunci, per visualizzare solo quelli in linea con i propri interessi. Sono disponibili, infatti, appositi filtri per selezionarli in base a sede e / o area professionale di interesse.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Aon Italia “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments