AOSP Bologna: concorso per elettricisti

elettricista

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Sant’Orsola (AOSP) di Bologna, in Emilia Romagna, ha indetto un concorso congiunto per elettricisti.

La selezione pubblica è finalizzata, infatti, alla copertura di due posti di operatore tecnico specializzato, elettricista – categoria B – livello economico super (BS) a tempo indeterminato.

Il concorso scade il 7 Luglio 2021. Vediamo il bando e le informazioni utili per partecipare alla selezione pubblica.

CONCORSO ELETTRICISTI AOSP BOLOGNA

L’AOSP di Bologna ha pubblicato quindi un concorso congiunto volto ad assumere due elettricisti nelle seguenti strutture sanitarie:

  • n. 1 posto presso l’IRCCS Azienda ospedaliero universitaria di Bologna Policlinico di Sant’Orsola (ente capofila);
  • n. 1 posto presso l’Azienda USL di Bologna.

Si specifica che verranno formate due distinte graduatorie (una per ciascun ente) e i candidati dovranno indicare nella domanda solo una Amministrazione per la quale intendono concorrere.

REQUISITI

Per partecipare al concorso dell’AOSP di Bologna per due elettricisti, i candidati dovranno pertanto  possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni previste dalle leggi vigenti, o di un Paese
    dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, con relativi requisiti ivi specificati;
  • incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni;
  • cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado, o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • uno dei titoli di studio (diplomi di istruzione professionale, di qualifica e attestati di formazione professionale) indicati dettagliatamente nel bando;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza di provvedimenti destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o di licenziamento a decorrere dal 2/9/1995;
  • non essere dipendenti a tempo indeterminato dell’IRCCS Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna Policlinico Sant’Orsola, e dell’Azienda USL di Bologna, inquadrati nel medesimo profilo professionale messo a concorso, che presentino domanda per la propria amministrazione di appartenenza.

Si segnala che i posti sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso di elevato numero di candidati, l’Azienda si riserva la facoltà di prevedere una prova preselettiva.

La procedura selettiva si espleterà dunque tramite la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una pratica e una orale.

Per conoscere nel dettaglio le materie su cui verteranno le prove concorsuali, si invita alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

AOSP BOLOGNA

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico S. Orsola – Malpighi ha origini antiche. Infatti, il suo primo nucleo risale al 1592. È sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna e si trova nel cuore della città. L’organizzazione interna è costituita da 9 Dipartimenti ad attività integrata (ospedaliera e universitaria).

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per elettricisti dell’AOSP di Bologna dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 8 Luglio 2021 esclusivamente mediante procedura telematica a questa pagina, selezionando il bando di proprio interesse.

Inoltre i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento legalmente valido;
  • eventuali pubblicazioni edite a stampa;
  • tutte le certificazioni relative a condizioni che consentono l’ammissione di cittadini extra UE;
  • preferenze, precedenze e riserve di posti, previste dalle vigenti disposizioni;
  • documento che attesti l’equipollenza/equiparazione del servizio prestato all’estero;
  • dichiarazioni legge 104/92 art.20 e certificazione rilasciata da apposita struttura sanitaria che attesti, a fronte della disabilità riconosciuta, la necessità di ausili/tempi aggiuntivi, al fine di consentire all’Amministrazione di predisporre per tempo gli strumenti atti a garantire la regolare partecipazione;
  • documento che attesti l’equipollenza/equiparazione del titolo di studio, se è stato conseguito all’estero, certificata dalla competente autorità.

Si segnala inoltre che a corredo della domanda i candidati dovranno compilare il proprio curriculum formativo-professionale, redatto esclusivamente mediante la procedura informatica prevista per la presentazione della domanda.

Infine, per ogni ulteriore dettaglio, rimandiamo alla lettura del bando allegato di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’AOSP di Bologna per 2 elettricisti sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 282 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 45 dell’08-06-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni in merito alla convocazione alla prima prova (preselettiva o pratica) saranno pubblicate sulla Gazzetta della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale “Concorsi ed esami” il giorno 31 Agosto 2021. Altre informazioni sui diari delle prove, sui candidati ammessi e sulle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Sant’Orsola, nella Sezione concorsi, oltre che quello dell’AUSL di Bologna.

Per conoscere altri concorsi pubblici per operai attivi in Italia vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata e, per restare sempre aggiornati sulle novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments