AOU Careggi di Firenze: incarichi a psicologi

cambiare, lavoro, psicologia, aiuto

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Ospedaliera Universitaria (AOU) Careggi di Firenze, in Toscana, ha pubblicato un avviso per il conferimento di due incarichi a psicologi.

Gli incarichi di collaborazione libero professionale avranno una durata complessiva di 8 mesi.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 28 Dicembre 2021. Vediamo il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare alla selezione indetta dall’AOU Careggi di Firenze per gli incarichi a psicologi sono quindi richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di un paese membro dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche negli stati di provenienza;
  • assenza di condanne penali;
  • non essere già dipendenti di Pubbliche Amministrazioni;
  • laurea specialistica o magistrale in psicologia;
  • specializzazione in psicoterapia;
  • iscrizione all’albo professionale;
  • esperienza professionale pregressa e documentata in qualità di psicologo (contratto a tempo determinato, indeterminato, co.co.co., co.co.pro., incarico libero professionale, dottorato, assegno di ricerca, borsa di ricerca) maturata in azienda pubblica nell’ambito della psicologia giuridica (con esclusione dei tirocini e delle frequenze volontarie);
  • essersi sottoposti alla vaccinazione per il Covid-19 come previsto dalla legge;
  • possesso della partita IVA.

Sono inoltre considerati requisiti preferenziali:

  • aver conseguito il master di secondo livello in ambito psicologico giuridico;
  • formazione specialistica in ambito psicodiagnostico.

SELEZIONE

La graduatoria dei candidati sarà formulata sulla base della valutazione dei titoli e di un colloquio orale, vertente sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DURATA E RETRIBUZIONE DEGLI INCARICHI

Gli incarichi per psicologi psicoterapeuti presso l’AOU Careggi di Firenze avranno una durata di 8 mesi e prevedono un compenso lordo annuo pari a € 24,000.

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA CAREGGI DI FIRENZE

L’AOU Careggi di Firenze è il più grande centro ospedaliero del capoluogo toscano ed uno degli ospedali più importanti d’Italia. L’azienda ospedaliera nasce dall’integrazione del Sistema sanitario toscano e dell’Università degli studi di Firenze ed è caratterizzata dallo svolgimento congiunto di attività assistenziali, didattiche e di ricerca. Eroga prestazioni di ricovero, prestazioni specialistiche, ambulatoriali ed attività di emergenza e urgenza; persegue lo sviluppo dell’alta specializzazione come riferimento di Area Vasta, regionale, nazionale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione alla selezione per il conferimento di incarichi per psicologi all’AOU Careggi di Firenze deve essere compilata sul modello allegato al bando, e presentata entro il 28 Dicembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo PEC  all’indirizzo: aoucareggi@pec.it. I candidati che non hanno ancora la PEC possono ottenerla in 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo;
  • tramite servizio postale al Direttore Generale c/o UOC Amministrazione del personale – Largo G.A. Brambilla, 3 – 50134, Firenze;
  • tramite consegna diretta all’Ufficio Protocollo dell’AOU-Careggi.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • curriculum professionale, datato e firmato;
  • tutti i documenti e titoli accademici di studio e di carriera che il concorrente ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito;
  • elenco dei documenti numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo, datato e firmato dal candidato;
  • copia di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità.

BANDO

Gli interessati alla selezione per l’assegnazione degli incarichi sono pertanto invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 92 Kb) che regolamenta la selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative al colloquio e alla graduatoria saranno rese note mediante pubblicazione sul sito ufficiale dell’Ente, alla sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi per laureati potete consultare la nostra pagina. Infine, per restare sempre aggiornati, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *