AOU Città Salute Scienza Torino: concorso per 6 collaboratori sanitari

sanità, medici

L’Azienda Ospedaliero Universitaria (AOU) Città della Salute e della Scienza di Torino (Piemonte) ha indetto un concorso per collaboratori professionali sanitari.

Nello specifico, si selezionano tecnici sanitari di radiologia medica per 6 posti di lavoro da inserire in varie aziende sanitarie. Prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

La scadenza entro la quale inviare la domanda di partecipazione è fissata al 18 Ottobre 2021. Ecco il bando e come candidarsi.

CONCORSO COLLABORATORI SANITARI AOU CITTÀ SALUTE SCIENZA TORINO

L’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino ha dunque pubblicato un concorso per assumere a tempo indeterminato collaboratori sanitari. Si tratta, in particolare, delle figure professionali di tecnici sanitari di radiologia medica. Questi saranno impiegati presso le seguenti strutture:

  • n. 4 posti presso l’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino (ente capofila);
  • n. 1 posto per l’A.O. Ordine Mauriziano di Torino;
  • n. 1 posto presso l’ASL Città di Torino.

Si rende noto, inoltre, che i candidati dovranno indicare nella domanda di partecipazione una sola azienda per la quale intendono concorrere.

REQUISITI

Per partecipare al concorso dell’AOU Città Città della Salute e della Scienza di Torino per collaboratori sanitari è dunque necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica;
  • iscrizione al relativo albo professionale;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Inoltre, è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea di I livello in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia (D.M. 19.02.2009: Classe ministeriale L/SNT3 – Lauree in Professioni sanitarie tecniche);
  • diploma universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica;
  • diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi del D.M. 27 Luglio 2000 e s.m.i.;

Si segnala infine che nel concorso per 4 posti presso l’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino, due posti sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli e del superamento di una prova d’esame scritta.

Per ulteriori dettagli si invita pertanto alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

AOU CITTÀ DELLA SALUTE E DELLA SCIENZA DI TORINO

L’Azienda Ospedaliero Universitaria (AOU) Città della Salute e della Scienza di Torino è il polo sanitario più grande a livello nazionale ed europeo. Assicura diagnosi, cura e assistenza sanitaria di terzo livello in molteplici percorsi di cura, privilegiando approcci multidisciplinari.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà quindi essere presentata entro il 18 Ottobre 2021 esclusivamente con procedura telematica a questa pagina.

Alla domanda occorrerà allegare la documentazione di seguito riportata:

  • copia della domanda di partecipazione, datata e firmata;
  • documento di identità;
  • copia della ricevuta dell’avvenuto versamento del contributo alle spese generali del concorso
    di 10 Euro;
  • permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari e/o documentazione comprovante il
    possesso dei requisiti generali;
  • decreto di equiparazione per i titoli di ammissione conseguiti all’estero.

Infine, pena la mancata valutazione / decadenza dei benefici, i candidati dovranno allegare anche i documenti indicati nel bando sotto scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso per collaboratori sanitari indetto dall’ente capofila AOU Città della Salute e della Scienza di Torino sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 86 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 74 del 17-09-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti al diario della prova d’esame saranno pertanto rese note sul sito internet dell’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino, alla sezione ‘Bandi di gara e avvisi > Concorsi e Mobilità > Diari delle prove d’esame (convocazione)’.

Al termine della prova scritta verranno formulate graduatorie separate, di merito, dei candidati dichiarati idonei, articolate per ogni singola azienda, in base alla scelta espressa dal candidato nella domanda on-line. Le graduatorie degli idonei saranno pubblicate nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Piemonte. Inoltre, se volete rimanere informati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments