Apple: Mille assunzioni in Irlanda

Apple

Vi piacerebbe lavorare in Apple? Il colosso americano dell’informatica e dell’elettronica assumerà nuovo personale in Irlanda, per la copertura di ben Mille posti di lavoro.

APPLE ASSUNZIONI IN IRLANDA

La notizia è stata riportata, in un recente articolo, dal quotidiano La Stampa, che annuncia il nuovo piano assunzioni Apple in Irlanda, che porterà alla creazione di 1000 posti di lavoro. La società made in USA ha, infatti, il proprio headquarter europeo in Irlanda, a Cork, la seconda città più grande del Paese dopo Dublino, ed ha deciso di rafforzare la propria presenza su territorio irlandese, incrementando l’organico di ben Mille unità di personale entro il 2017.

Stando a quanto riportato dal quotidiano, i numeri relativi alle prossime assunzioni in Irlanda del Gruppo sono stati diffusi dall’Ida Irland, la principale società irlandese di investimenti esteri, che ha sottolineato come questi nuovi posti di lavoro Apple a Cork si andranno ad aggiungere ai 5000 attuali, che, già lo scorso anno, sono stati incrementati di un migliaio di unità. Apple, inoltre, ha annunciato l’intenzione di costruire un nuovo data center che, è facile immaginarlo, porterà ulteriori positivi risvolti sull’occupazione, creando nuove opportunità professionali.

FIGURE RICERCATE

Quali saranno i profili richiesti? Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulla prossima campagna di recruiting Apple in Irlanda, ma è facile immaginare che si tratterà di figure tipicamente impiegate presso l’azienda, in particolare con formazione in ambito tecnico scientifico ed informatico, ma anche in altri settori, e che ci sarà spazio sia per candidati a vari livelli di carriera che per giovani anche senza esperienza.

IL GRUPPO

Apple Inc. è un’azienda statunitense che produce sistemi operativi, computer e dispositivi multimediali, fondata in California, a Cupertino. La società nasce, nel 1976, per opera di Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne, ed è oggi un colosso da oltre 180 miliardi di dollari di fatturato, quotato al NYSE e NASDAQ. La Apple, il cui logo è una mela con un morso, è sempre all’avanguardia nell’innovazione, con prodotti come iPhone, iPad, Mac, Apple Watch, iOS, OS X, watchOS e altro ancora, e conta, attualmente, oltre 90mila collaboratori.

CANDIDATURE

Al momento sono già numerose le offerte di lavoro Apple disponibili in Irlanda. Gli interessati alle future assunzioni Apple possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, dalla quale è possibile prendere visione di tutte le ricerche in corso, selezionano il Paese di riferimento e registrando il cv nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.

Vi ricordiamo, inoltre, che, periodicamente, Apple seleziona personale anche in Italia. Per ulteriori informazioni sulle opportunità di lavoro in Apple Italia mettiamo a vostra disposizione questo approfondimento, con tutte le informazioni utili sulle posizioni aperte e sulle carriere

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments