Apple: 600 assunzioni a Napoli, nuova apertura

apple store

Nuovi posti di lavoro nel settore informatico in Campania.

Apple aprirà il primo Centro di Sviluppo App iOS d’Europa a Napoli, per formare studenti su come sviluppare applicazioni per il noto sistema operativo mobile. Stando alle stime, la nuova apertura porterà fino a 600 assunzioni Apple.

APPLE ASSUNZIONI IN CAMPANIA

E’ di questi giorni, la notizia, riportata anche dal quotidiano Corriere della Sera in un recente articolo, che Apple investirà in Campania, per aprire un Centro di Sviluppo App iOS, che sarà situato presso un’istituzione partner, con sede a Napoli. La struttura servirà a sostenere i docenti e fornire un indirizzo specialistico per futuri sviluppatori Apple, e l’iniziativa avrà notevoli risvolti sull’occupazione, tanto che si prevedono fino a 600 assunzioni a Napoli.

Stando, infatti, a quanto riportato ancora dal quotidiano, il premier Matteo Renzi ha affermato, in merito alla nuova apertura Apple a Napoli, che la struttura impiegherà circa 600 persone. I nuovi posti di lavoro Apple in Campania andranno ad aggiungersi ai 75.000 dipendenti già impiegati dal colosso informatico nel nostro Paese.

“L’Europa è la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo – ha affermato Tim Cook, CEO di Apple – siamo entusiasti di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia ad acquisire le competenze necessarie per avere successo”.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Apple Inc. è un’azienda informatica americana, fondata, nel 1976, da Steve Jobs, Ronald Wayne e Steve Wozniak. Il Gruppo statunitense, che ha il proprio headquarter in California, precisamente a Cupertino, è specializzato nella produzione di computer, sistemi operativi e dispositivi multimediali. Oggi la Apple è quotata al NASDAQ e al NYSE, impiega circa 100mila dipendenti ed è guidata da Tim Cook.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Apple e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo, dalla quale è possibile prendere visione di tutte le ricerche in corso sia in Italia che all’estero, e rispondere online agli annunci di interesse, registrando il cv nell’apposito form online.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
  1. Guardate che Apple ha (dati 2014) 93 mila dipendenti nel mondo. In Italia ne avrà meno di un migliaio, altro che 75 mila. Quelli sono i posti di lavoro che Apple dice di aver contribuito a creare. Come se Volkswagen dicesse che ha contribuito a creare posti presso i distributori di benzina, i caselli delle autostrade, i carrozzieri, gli autolavaggi… E sui 600, non c’è nessun documento ufficiale di Apple che parli di “dipendenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *