Apple Developer Academy: corsi gratuiti per 378 Diplomati e Laureati

app store, applicazioni, apple

E’ stato pubblicato il bando Apple Developer Academy 2018.

Sono aperte, infatti, le iscrizioni per i corsi di formazione organizzati dalla scuola per Sviluppatori del colosso informatico statunitense, in collaborazione con l’Università ‘Federico II’ di Napoli.

I posti disponibili sono ben 378, rivolti a diplomati e laureati che potranno accedere gratuitamente ai percorsi formativi, grazie alle borse di studio e ai contributi economici disponibili.

L’accesso ai corsi gratuiti Apple Developer Academy è subordinato al superamento di apposite selezioni. Per candidarsi c’è tempo fino al giorno 8 giugno.

APPLE CORSI GRATUITI 2018 DEVELOPER ACADEMY

L’Università degli Studi Federico II di Napoli ha indetto il bando di selezione per l’ammissione ai corsi Apple Developer Academy previsti per l’anno accademico 2018 / 2019. I percorsi formativi disponibili sono 2, denominati ‘Standard Class’ e ‘Enterprise Track’.

La partecipazione è gratis, grazie alle borse di studio Apple previste per il 5% degli studenti e alle indennità di frequenza messe a disposizione dalla Regione Campania per il resto degli allievi. Entrambe sono a copertura totale dei costi. Le attività formative si svolgeranno a Napoli, da giugno 2018 a ottobre 2019. I partecipanti potranno imparare a creare applicazioni per l’App Economy, seguendo un ciclo completo di studi relativo alle aree Coding, Design e Business & Marketing.

L’ammissione all’Academy Apple è aperta sia a candidati alle prime armi nella programmazione e sviluppo di App che a programmatori esperti. Per essere ammessi, i candidati devono superare delle prove selettive, che consistono in test e colloqui.

POSTI A BANDO

L’edizione 2018 / 2019 dei corsi Academy Apple a Napoli prevede l’inserimento di 378 allievi, così distribuiti in base al tipo di corso:
– n. 342 studenti per la Standard Class;
– n. 36 studenti per l’Enterprise Track.

REQUISITI

Possono partecipare ai corsi Apple per sviluppatori di App i cittadini italiani, di un Paese dell’UE o non comunitari, che non abbiano già frequentato la Apple Developer Academy a Napoli, in possesso dei seguenti requisiti:

  • per il corso Standard Class
    diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo equipollente, conseguito entro l’anno scolastico 2017 2018;
  • per il corso Enterprise Track
    laurea in ambito IT o in Scienze informatiche, o titolo universitario equipollente o conseguito presso Istituti di formazione riconosciuti a livello europeo, oppure altro tipo di laurea con esperienza documentata di almeno 2 anni nel settore dell’Information Technology.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per accedere ai corsi a Napoli presso la Developer Academy prevedono l’espletamento delle seguenti prove:

PROVE STANDARD CLASS

  • assessment test, con domande a risposta multipla sui seguenti argomenti:
    – logical reasoning;
    – coding – basic concepts, Object Oriented Programming, Swift programming basics, Design Patterns;
    – design – basic concepts, responsive and adaptive design, conceptualisation for mobile applications, usercentered design processes, digital concepts creation, sketches, prototypes, diagrams, screen schematics, wireframes e simili;
  • colloquio motivazionale;

PROVE ENTERPRISE TRACK

  • assessment test, con 50 quesiti di cui 30 relativi agli argomenti oggetto del test per la Standard Class, e 20 che riguarderanno le seguenti materie:
    – networking protocols, cloud computing basics, databases, app life cycle management, e simili;
  • colloquio motivazionale;
  • colloquio tecnico.

I test di valutazione si svolgeranno presso il Complesso Universitario di Scienze Biotecnologie dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, oppure, a scelta, presso altre sedi situate a Parigi, Monaco e Londra. I colloqui si svolgeranno tramite Skype e in lingua inglese.

DOMANDE

Le domande di partecipazione alle selezioni per i corsi gratuiti Apple devono essere inviate, entro le ore 14.00 del giorno 8 giugno 2018, attraverso l’apposito form online, raggiungibile dal portale web riservato alla Apple Developer Academy di Napoli.

COME PROCEDERE?

Per compilare il modello telematico occorre disporre di un indirizzo di posta elettronica. I candidati dovranno procedere alla compilazione nelle seguenti modalità:
– inserire i dati richiesti;
– specificare il o i corso di formazione al quale intendono iscriversi, ovvero Standard Class, Enterprise Track o entrambi i percorsi;
– indicare la sede di preferenza per il test;
– allegare il cv e una copia del diploma o del certificato di laurea, e della carta di identità;
– mettere una spunta sulle caselle per la dichiarazione di veridicità dei dati inseriti e captcha ‘non sono un robot’;
– cliccare su ‘invia’ per inviare il modulo.

Per tutti i dettagli sulle modalità di candidatura si rimanda a quanto specificatamente indicato nell’avviso di selezione e nel relativo allegato.

BANDO

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 191Kb) e l’ALLEGATO (Pdf 163Kb) relativi ai corsi Apple Developer Academy.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments