In arrivo nuovi posti di lavoro in Piemonte con Aprc.
Il Gruppo francese aprirà un nuovo polo logistico a Vercelli, che porterà occupazione sul territorio. Si prevede, infatti, che potrà generare fino a 1500 assunzioni a tempo indeterminato di personale.
Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro Aprc che saranno create.
VERCELLI LAVORO NEL MAGAZZINO APRC
La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati al nuovo polo logistico della società che sarà realizzato in Piemonte. La struttura sorgerà in località Larizzate e avrà una notevole ricaduta occupazionale. Si stima, infatti, che potranno essere fino a 1500 i posti di lavoro a Vercelli da coprire.
Inizialmente, a quanto sembra, saranno tra gli 800 e i 1000 i lavoratori assunti nel centro logistico. Ma gli inserimenti potranno aumentare una volta a regime.
IL POLO LOGISTICO
La struttura, che servirà 6 aziende, sarà costituita da 3 capannoni, che sorgeranno accanto al centro distribuzione Amazon, nella zona industriale di Larizzate. Sarà costruita su una superficie di circa 190mila metri quadri e costituirà la prima sede italiana di Aprc. I lavori per realizzarla dovrebbero iniziare verso la metà del 2019, per concludersi entro un biennio.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
I posti di lavoro Aprc presso il nuovo magazzino riguarderanno diversi profili. Stando a quanto riportato dai citati articoli, in buona parte saranno riservati a diplomati, che costituiranno il 50% della forza lavoro. La restante metà sarà destinata all’inserimento di candidati con licenza media (30%) e di laureati (20%).
Le assunzioni saranno effettuate mediante contratti a tempo indeterminato. Per reclutare le persone da assumere, il Gruppo si avvarrà anche della collaborazione di università e istituti scolastici locali.
L’AZIENDA
Vi ricordiamo che Aprc è una holding francese che opera nei settori della logistica e dello sviluppo immobiliare e di edifici industriali. Fondato nel 2006, il Gruppo opera a livello internazionale. Aprc Group ha sede principale a Lione, in Francia.
CANDIDATURE
Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni Aprc e alle opportunità di lavoro a Vercelli nel nuovo centro logistico devono attendere la realizzazione del complesso e l’apertura della campagna di recruiting.
Generalmente Aprc raccoglie le candidature attraverso l’area dedicata alle carriere (Lavora con noi) del portale web aziendale. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.
Continuate a seguirci per restare aggiornati sui posti di lavoro nel polo logistico di Vercelli che sarà aperto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".