Aprc Vercelli: 1500 posti di lavoro con Nuovo Polo Logistico

lavoro, logistica

In arrivo nuovi posti di lavoro in Piemonte con Aprc.

Il Gruppo francese aprirà un nuovo polo logistico a Vercelli, che porterà occupazione sul territorio. Si prevede, infatti, che potrà generare fino a 1500 assunzioni a tempo indeterminato di personale.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro Aprc che saranno create.

VERCELLI LAVORO NEL MAGAZZINO APRC

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati al nuovo polo logistico della società che sarà realizzato in Piemonte. La struttura sorgerà in località Larizzate e avrà una notevole ricaduta occupazionale. Si stima, infatti, che potranno essere fino a 1500 i posti di lavoro a Vercelli da coprire.

Inizialmente, a quanto sembra, saranno tra gli 800 e i 1000 i lavoratori assunti nel centro logistico. Ma gli inserimenti potranno aumentare una volta a regime.

IL POLO LOGISTICO

La struttura, che servirà 6 aziende, sarà costituita da 3 capannoni, che sorgeranno accanto al centro distribuzione Amazon, nella zona industriale di Larizzate. Sarà costruita su una superficie di circa 190mila metri quadri e costituirà la prima sede italiana di Aprc. I lavori per realizzarla dovrebbero iniziare verso la metà del 2019, per concludersi entro un biennio.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

I posti di lavoro Aprc presso il nuovo magazzino riguarderanno diversi profili. Stando a quanto riportato dai citati articoli, in buona parte saranno riservati a diplomati, che costituiranno il 50% della forza lavoro. La restante metà sarà destinata all’inserimento di candidati con licenza media (30%) e di laureati (20%).

Le assunzioni saranno effettuate mediante contratti a tempo indeterminato. Per reclutare le persone da assumere, il Gruppo si avvarrà anche della collaborazione di università e istituti scolastici locali.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Aprc è una holding francese che opera nei settori della logistica e dello sviluppo immobiliare e di edifici industriali. Fondato nel 2006, il Gruppo opera a livello internazionale. Aprc Group ha sede principale a Lione, in Francia.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni Aprc e alle opportunità di lavoro a Vercelli nel nuovo centro logistico devono attendere la realizzazione del complesso e l’apertura della campagna di recruiting.

Generalmente Aprc raccoglie le candidature attraverso l’area dedicata alle carriere (Lavora con noi) del portale web aziendale. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Continuate a seguirci per restare aggiornati sui posti di lavoro nel polo logistico di Vercelli che sarà aperto.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments