Come aprire un negozio Bottega Verde in franchising

bottega verde
Photo credit: hydra viridis / Shutterstock

Vi piacerebbe aprire un negozio Bottega Verde?

Il famoso brand di prodotti erboristici offre agli aspiranti imprenditori un interessante progetto di franchising per aderire alle rete di negozi Bottega Verde e diventare affiliato.

In questa guida vi diamo informazioni utili su come aprire un’attività commerciale in franchising nel mondo della cosmesi e quanto costa affiliarsi.

L’AZIENDA

Bottega Verde nasce nel 1972 in provincia di Siena, a Pienza, come piccola erboristeria artigianale. Specializzata nella produzione e vendita di prodotti cosmetici a base di principi attivi naturali, l’azienda apre il primo negozio monomarca nel 1996.

Dalla coltivazione e selezione delle piante, al processo di studio e lavorazione nei laboratori, Bottega verde realizza i prodotti in Italia nei due stabilimenti di Colorno, nella provincia di Parma, e Pollone, nel biellese.

Al momento Bottega Verde conta oltre 400 punti vendita in Italia e 50 nel mondo e offre un’ampia gamma di articoli di bellezza, per la cura del viso e del corpo, a prezzi contenuti e di alta qualità. Vanta ben sei milioni di clienti.

REQUISITI

Quali caratteristiche occorrono per diventare affiliato Bottega Verde? Dal punto di vista professionale, per aprire un punto vendita Bottega Verde in franchising non occorre avere maturato esperienza nel settore della cosmesi naturale. Ciò che conta per diventare partner Bottega Verde è il possesso di alcune caratteristiche personali, quali impegno, determinazione e professionalità.

COSTI PER APRIRE UN NEGOZIO BOTTEGA VERDE

Bottega Verde offre agli aspiranti imprenditori una vantaggiosa formula di affiliazione in conto vendita, in quanto i prodotti saranno pagati solo dopo essere stati venduti.

Bottega Verde ha eliminato i vincoli più onerosi per l’affiliato, prevedendo condizioni particolarmente vantaggiose per ridurre l’investimento iniziale al minimo possibile. Non ci sarà quindi bisogno di anticipare importanti somme di denaro per rifornire il negozio, nè di fornire alle banche le garanzie che vengono solitamente richieste.

All’affiliato viene inoltre sempre garantito il suo margine lordo, anche sui prodotti scontati o nei periodi di saldo.

ASSISTENZA E FORMAZIONE

Diventare franchisee Bottega Verde consente di avviare un’attività imprenditoriale di successo al fianco di un marchio molto apprezzato e saldamente consolidato nel mercato. L’affiliato non viene mai lasciato solo durante il rapporto di franchising, ma usufruisce di servizi di affiancamento continuo da parte di esperti district manager che lo supportano già prima dell’apertura del negozio. Lo aiutano, ad esempio, nella scelta della location migliore e nell’elaborazione del conto previsionale. Inoltre il brand riserva al futuro partner un intenso programma di formazione che in poco tempo lo trasformerà in un esperto venditore di prodotti cosmetici. Il programma prevede momenti formativi nella sede di Pienza e a distanza, corsi intensivi, e affiancamento nei negozi.

COME AFFILIARSI PER APRIRE UN NEGOZIO BOTTEGA VERDE

Per avere maggiori informazioni su come aprire un negozio Bottega Verde in franchising potete consultare la pagina web dedicata al programma di affiliazione. Da qui, è anche possibile compilare l’apposito form online per presentare all’azienda la richiesta di diventare affiliato Bottega Verde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

2 Commenti

Scrivi un commento
    • Nell’articolo abbiamo dato una panoramica completa dell’opportunità di franchising, se è interessata a vuole procedere al contatto dell’azienda basta cliccare sul link che trova a fine articolo e compilare il form online di richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *