APSP di Brentonico: concorso per 6 OSS – Operatori Socio Sanitari

sociale, assistenza, sanitario, oss

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (APSP) di Brentonico, situata in provincia di Trento (Trentino Alto Adige), ha indetto un concorso rivolto a OSS per complessivi 6 posti di lavoro.

Il titolo di studio richiesto è la licenza media e le risorse selezionate saranno assunte a tempo indeterminato e pieno – cat. B1.

Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 28 Febbraio 2022. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per partecipare alla selezione pubblica.

REQUISITI

I candidati al concorso indetto dalla APSP di Brentonico per OSS devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana, rapportata alla posizione professionale da ricoprire;
  • non essere stati destituiti, licenziati o dichiarati decaduti dall’impiego per aver conseguito l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o per lo svolgimento di attività incompatibile con il rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione;
  • per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici perpetua. In caso di interdizione temporanea l’accesso all’impiego è precluso per il periodo dell’interdizione stessa;
  • diploma di scuola media inferiore;
  • qualifica di operatore socio sanitario conseguita al termine di un corso di formazione riconducibile almeno ai requisiti minimi previsti dal provvedimento 22 febbraio 2001 della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Provincie Autonome di Trento e Bolzano oppure titolo conseguito all’estero riconosciuto equipollente a quello italiano.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti a tre prove d’esame, una scritta, una pratica e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

RETRIBUZIONE

Ai vincitori del concorso sarà corrisposto uno stipendio iniziale annuo pari a € 13.068,00.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per OSS – Operatori Socio Sanitari all’APSP di Brentonico, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro le ore 12.00 del 28 Febbraio 2022 alla Segreteria dell’ A.P.S.P. di Brentonico, Via Balista, 7, 38060 – Brentonico, con una delle seguenti modalità:

  • direttamente a mano;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • a mezzo servizio postale ordinario.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 25,00;
  • curriculum vitae.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 631 Kb) che regolamenta la selezione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il diario delle prove d’esame è indicato nel bando di concorso sopra disponibile. Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali saranno rese note sul sito dell’Ente, alla sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi per operatori socio sanitari in Italia, visitate la nostra pagina. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti