APSP Cles: lavoro per OSS, avviso di selezione

sociale, assistenza, sanitario, oss

Nuove opportunità di lavoro in Trentino Alto Adige per operatori socio sanitari (OSS) grazie all’avviso di selezione indetto dall’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (APSP) “Santa Maria” di Cles, in provincia di Trento.

Si prevede, infatti, l’assunzione diretta di personale con la qualifica di OSS a tempo determinato e pieno (categoria B – Livello Evoluto, 1° posizione retributiva), motivata da esigenze di servizio indifferibili e urgenti, a decorrere indicativamente da novembre 2022.

Le domande di ammissione andranno presentate entro il 19 ottobre 2022. Di seguito rendiamo disponibile l’avviso da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

Possono partecipare alla selezione dell’APSP “Santa Maria” di Cles per posti di lavoro nel profilo di OSS coloro che possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie specificate nell’avviso, con i requisiti indicati;
  • idoneità fisica;
  • immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici, limitatamente alla durata della pena o che, qualora comminate nel corso di un rapporto di lavoro già instaurato, potrebbero determinare la sanzione del licenziamento secondo quanto previsto dai contratti collettivi in vigore;
  • non essere stati destituiti o licenziati dall’impiego da una Pubblica Amministrazione (ai fini della non ammissione alla selezione, alla destituzione sono equiparate la decadenza per conseguimento dell’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile e la dispensa per incapacità professionale o per insufficiente rendimento);
  • godimento dei diritti politici e civili attivi;
  • per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
  • obbligo vaccinale di prevenzione del Covid -19;
  • diploma di scuola secondaria di primo grado (o titolo equipollente) e attestato di qualificazione professionale di Operatore Socio Sanitario.

SELEZIONE

Dopo la scadenza del termine, il Direttore individuerà il/i soggetto/i da assumere, previa valutazione comparativa dei curricula e colloquio, tenendo conto delle competenze, della formazione acquisita e delle esperienze svolte nell’ambito dell’assistenza agli anziani.

Successivamente all’analisi dei curricula pervenuti il Direttore valuterà se convocare direttamente e singolarmente tutti o alcuni dei candidati per un eventuale colloquio individuale.

L’avviso specifica che la selezione per il conferimento dell’incarico non assume caratteristiche concorsuali e non determina alcun diritto al posto da ricoprire.

A.P.S.P. “SANTA MARIA” CLES

L’A.P.S.P. “Santa Maria” di Cles offre i seguenti servizi per i residenti: R.S.A per persone non autosufficienti; casa di soggiorno, cioè una struttura residenziale per anziani autosufficienti; servizi di qualità di vita e benessere: assistenza medica, specialistica, infermieristica, riabilitativa e socio assistenziale; servizi alberghieri e di supporto.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta libera seguendo il fac-simile allegato all’avviso, dovrà essere inviata entro le ore 12.00 del 19 ottobre 2022 a mezzo di posta elettronica agli indirizzi: [email protected] oppure [email protected]

I partecipanti sono inoltre tenuti ad allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • curriculum che potrà essere corredato, a scelta del candidato, dalla relativa documentazione probatoria o di supporto;
  • copia di un documento di identità in corso di validità.

AVVISO DI SELEZIONE

Gli interessati alla selezione per OSS sono invitati a leggere l’AVVISO (Pdf 499 Kb), pubblicato sul sito aziendale in questa pagina.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Entro il 21 ottobre 2022 alle ore 20.00 saranno pubblicati sul sito internet dell’A.P.S.P. “Santa Maria” in questa sezione:

  • elenco dei candidati ammessi al colloquio;
  • calendario di convocazione con indicazione di data, orario e luogo del colloquio.

I colloqui si terranno il 24 ottobre 2022 a partire dalle ore 10.00.

COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, se volete essere informati su novità e aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti