APSP di Cles e Predaia: concorso per 8 OSS

sociale, assistenza, sanitario, oss

Le Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona (APSP) di Cles e Predaia, situate in provincia di Trento (Trentino Alto Adige), hanno indetto un concorso per 8 OSS – Operatori Socio Sanitari, categora B.

La selezione, infatti, è volta alla copertura di posti di lavoro a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 15 Novembre 2021. Ecco il bando e le informazioni per candidarsi.

APSP CLES E PREDAIA CONCORSO PER OSS

È quindi stato bandito un concorso per OSS presso le APSP di Cles e Predaia, finalizzato al reclutamento di 8 figure professionali cosi suddivise:

  • n. 4 posti presso l’A.P.S.P. “Santa Maria” di Cles, di cui n. 2  riservati ai volontari FF.AA.;
  • n. 4 posti presso l’A.P.S.P. “Anaunia” di Predaia, di cui n. 2 riservati ai volontari FF.AA.

REQUSITI

Ai candidati al concorso delle ASPS di Cles e Predaia per OSS è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o cittadinanza extracomunitaria con possesso di regolare permesso di soggiorno;
  • inesistenza di condanne penali passate in giudicato che comportano lo stato di interdizione o misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • completa idoneità fisica a ricoprire il posto, senza alcuna limitazione;
  • non essere stati dispensati, destituiti o licenziati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • possesso del diploma di maturità unitamente ad attestato di qualifica di operatore socio sanitario.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva.

I candidati, quindi, saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate ne bando disponibile a fine articolo.

RETRIBUZIONE

Segnaliamo che ai vincitori del concorso sarà corrisposto uno stipendio annuale iniziale pari a € 13.068,00.

APSP CLES E PREDAIA

L’A.P.S.P. Santa Maria di Cles dispone di 147 posti letto, 142 per ospiti non autosufficienti e 5 per ospiti autosufficienti. La mission dell’azienda è quella di di contribuire, in coerenza ed armonia con gli obiettivi del Piano Socio Sanitario Provinciale, all’assistenza dei cittadini che ne hanno bisogno, garantendo una qualità della vita il più possibile elevata.

L’A.P.S.P. Anaunia a Predaia opera nel campo dei servizi alla persona con finalità primaria l’assistenza alle persone anziane, tramite piani individualizzati e nel pieno rispetto della dignità degli utenti. L’A.P.S.P. Anaunia si fa anche interprete dei principali bisogni della popolazione del territorio, al fine di fornire ai cittadini servizi differenziati e risposte adeguate alle loro esigenze.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per OSS indetto dalle APSP di Cles e Predaia, redatta su apposito MODELLO (Doc 90 Kb), deve essere presentata entro il 15 Novembre 2021 a mezzo PEC, all’indirizzo [email protected] Gli interessati al concorso sprovvisti di PEC possono attivarla in soli 30 minuti tramite il servizio di attivazione PEC. Tutte le informazioni sono in questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 25,00.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 411 Kb) in cui sono riportati tutti i dettagli.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

L’elenco dei candidati ammessi, ammessi con riserva o non ammessi al concorso pubblico, i calendari di convocazione alle prove e dell’eventuale preselezione, il luogo di svolgimento delle stesse, l’elenco di coloro che sono ammessi alla successiva, con i punteggi ottenuti nelle prove precedenti, nonché il piano operativo Covid -19, verranno pubblicati sul sito dell’A.P.S.P. Santa Maria di Cles entro il 24 Novembre 2021.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi per operatori socio sanitari vi invitiamo a visitare la nostra sezione. Inoltre, se volete restare aggiornati, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments