APSP S. Spirito – Fondazione Montel: concorso per educatori

sociale, assistenza, sanitario, oss

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (APSP) S.Spirito – Fondazione Montel di Pergine Valsugana, in provincia di Trento (Trentino Alto Adige) ha pubblicato un concorso per educatori professionali.

Si prevede, infatti, la formazione di una graduatoria di risorse – categoria C – livello Evoluto, 1ˆ posizione retributiva per eventuali assunzioni a tempo determinato, pieno e parziale.

Il termine entro il quale presentare la propria candidatura è fissato al 27 Gennaio 2022. Ecco il bando da scaricare e come partecipare.

REQUISITI

Possono accedere al concorso per educatori professionali indetto dall’APSP S. Spirito – Fondazione Montel i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici perpetua;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i cittadini che vi sono soggetti;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione dall’impiego o di licenziamento da una pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica;
  • diploma di educatore professionale o diploma universitario in Scienze dell’Educazione e iscrizione all’albo professionale o titolo conseguito all’estero riconosciuto equipollente a quello italiano;
  • negli ultimi 5 anni precedenti all’assunzione non essere stati destituiti o licenziati da una pubblica amministrazione per giustificato motivo soggettivo o per giusta causa o non essere incorsi nella risoluzione del rapporto di lavoro in applicazione dell’art. 32 quinquies del codice penale o per mancato superamento del periodo di prova nella medesima categoria e livello a cui si riferisce l’assunzione.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante il superamento di un esame colloquio-attitudinale che verterà sugli argomenti elencati nel bando disponibile a fine articolo.

APSP S. SPIRITO – FONDAZIONE MONTEL

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASPS) S.Spirito – Fondazione Montel è un’istituzione senza fini di lucro. Offre interventi e servizi socio-assistenziali e socio-sanitari al fine di prevenire, ridurre o eliminare le condizioni di disabilità, di bisogno e di disagio individuale e familiare.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione alla procedura concorsuale dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 1 MB) e andrà presentata entro le ore 12.00 del 27 Gennaio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected] Si invitano coloro che fossero sprovvisti di PEC a leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti;
  • presso gli uffici amministrativi, previo appuntamento telefonico.

I candidati dovranno inoltre allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • ricevuta del pagamento della tassa di selezione di Euro 5,00;
  • elenco di eventuali documenti presentati;
  • fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Ogni ulteriore dettaglio può essere consultato nel bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’APSP S. Spirito – Fondazione Montel per educatori professionali sono invitati, dunque, a leggere il BANDO (Pdf 4 MB) integrale.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il giorno 4 Febbraio 2022 verranno pubblicati all’Albo online sul sito web dell’Azienda l’elenco dei candidati ammessi e il diario della prova d’esame.

La graduatoria finale sarà pubblicata sul medesimo sito internet.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici in Trentino Alto Adige consultate la nostra sezione dedicata. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per restare sempre aggiornati con le ultime novità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti