ARCA Sud Salento: concorso per informatico

computer, ict, informatica

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Puglia.

L’Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare (ARCA) Sud Salento, in provincia di Lecce, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di un Collaboratore Informatico – Cat. B posizione economica B3.  

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 22 Febbraio 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso ARCA Sud Salento i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
1) essere in possesso del diploma della scuola dell’obbligo e della specializzazione informatica acquisita con:
– certificato/attestato di acquisizione di competenze informatiche rilasciato da scuole/enti di formazione legalmente riconosciuti;
– diploma di perito informatico o altro diploma equipollente;
oppure:
– possesso del diploma della scuola dell’obbligo, insieme ad periodo di almeno 24 mesi di esperienza lavorativa in aziende pubbliche e/o private in campo informatico. L’esperienza deve essere documentata al momento della presentazione della domanda di partecipazione al concorso, anche tramite autocertificazione.
2) Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.
3) Pieno godimento dei diritti politici, non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo.
4) Idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni relative al posto messo a concorso.
5) Assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso, per i quali non sia possibile procedere alla nomina.
6) Assenza di destituzione, dispensa o decadenza dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
7) Essere in possesso della patente di guida categoria B (o superiore).

SELEZIONE

Nel caso in cui pervengano oltre 30 domande di partecipazione al concorso, l’amministrazione potrà procedere ad una prova preselettiva, anche avvalendosi di ditte specializzate. La preselezione potrà essere gestita con l’ausilio di sistemi di elaborazione elettronica dei dati. L’eventuale preselezione consisterà in un questionario a risposta multipla avente ad oggetto la valutazione del grado di cultura generale e le materie indicate come programma delle prove d’esame.

Una volta terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale, vertenti sui seguenti argomenti: 
– elementi di legislazione riguardante l’ordinamento degli Enti Locali e delle ARCA regionali;
– nozioni sulla creazione e gestione di siti web;
– nozioni sui sistemi operativi e sui componenti hardware dei Personal Computer e configurazione della macchina in ambiente Microsft Windows;
– nozioni fondamentali sulle reti di trasmissione dati, internet e servizi collegati;
– nozioni su legislazione vigente in materia di tecnologie informatiche, adempimenti e problematiche relative alla privacy ed alla sicurezza informatica;
– conoscenza di base della lingua inglese.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per informatico, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 428 Kb), dovranno pervenire all’Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare – ARCASUDSALENTO – Via S. Trinchese, 61/d – Lecce (LE) entro il giorno 22 febbraio 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo del servizio postale o agenzia di recapito autorizzata esclusivamente a mezzo di raccomandata AR;
– da casella di Posta Elettronica Certificata, al seguente indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta di versamento della tassa di concorso fissata in Euro 15.00;
– copia integrale di un documento d’identità in corso di validità e del codice fiscale;
– copia di certificato/attestato di acquisizione di competenze informatiche rilasciato da Scuole/Enti di formazione legalmente riconosciuti;
– certificazione e/o dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante il periodo di specializzazione informatica acquisita presso aziende pubbliche o private in campo informatico;
– curriculum professionale come da MODELLO (Pdf 463 Kb) allegato;
– documentazione inerente i titoli dichiarati ai fini delia valutazione;
– documentazione comprovante la “precedenza” o “preferenza” alla nomina, ai sensi di legge, a parità di merito e a parità di titoli;
– documentazione comprovante eventuale diritto alla riserva in favore di particolari categorie previste dalla normativa vigente.

Ogni altra informazione è disponibile nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Informatico ARCA Sud Salento sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 704 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.7 del 23-01-2018.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ARCA Sud Salento www.arcasudsalento.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments