Arcaplanet: 300 posti di lavoro, 30 Nuove Aperture

arcaplanet pet store

Numerosi posti di lavoro nei negozi Arcaplanet saranno creati grazie all’apertura di nuovi store.

La nota catena di punti vendita di prodotti per animali è in crescita e ha in programma di espandersi ancora. Il piano di sviluppo prevede circa 30 aperture annue e ben 300 assunzioni l’anno.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Arcaplanet in arrivo e come candidarsi.

ARCAPLANET LAVORO NEI NUOVI NEGOZI

La notizia è stata riportata dal quotidiano Corriere della sera, attraverso un recente articolo dedicato al piano di nuove aperture e assunzioni Arcaplanet. L’azienda è in espansione e aprirà una trentina di negozi l’anno. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione sul territorio, in quanto richiederà l’inserimento annualmente di 300 nuove risorse, che potranno lavorare nei punti vendita che saranno inaugurati.

PROFILI RICHIESTI

I posti di lavoro Arcaplanet che saranno generati grazie all’apertura dei nuovi store saranno rivolti a laureati e diplomati. Generalmente il Gruppo cerca candidati predisposti a lavorare in team e dotati di empatia, capaci di relazionarsi in maniera efficace con i clienti. E’ gradita la provenienza dai settori della GDO o Retail, ma si valutano profili anche senza esperienza.

I nuovi assunti potranno beneficiare dei percorsi di crescita interni all’azienda, che riguardano soprattutto l’area Vendite. I Venditori, infatti, hanno la possibilità di intraprendere un percorso di carriera per diventare Area Manager. Per alcune posizioni si richiedono titoli di studio specifici, quali la laurea in Farmacia per lavorare nei pet store in cui è presente il corner ‘Farmacia’, o in Economia e Iformatica per le assunzioni in sede, in ruoli quali brand manager, category manager, senior acountant, IT project manager, database administrator.

RECRUITING DAY 2020

Per reclutare le figure da assumere Arcaplanet organizzerà diversi career day in varie città italiane. I primi appuntamenti in programma si svolgeranno a Parma, Milano, Pisa, Genova e Pavia.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Arcaplanet è una catena di pet store specializzata nella vendita di alimenti e accessori per ogni tipo di animale domestico. L’azienda è stata fondata, nel 1995, da Agrifarma, società che distribuisce all’ingrosso di mangimi per cani e gatti. Oggi Arcaplanet è presente con oltre 340 negozi in 17 regioni italiane e con 2 punti vendita in Svizzera.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Arcaplanet e alle offerte di lavoro attive possono visitare questa pagina dedicata alle selezioni in corso (Lavora con noi), raggiungibile dal portale web www.arcaplanet.it. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Vi segnaliamo che al momento sono attive diverse ricerche di personale per vari punti vendita sul territorio nazionale. Per ulteriori dettagli mettiamo a vostra disposizione questa guida su come lavorare in Arcaplanet, con tante informazioni utili sull’azienda, i profili richiesti e le modalità di recruiting.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *