ARCEA: concorso per 12 assunzioni in Calabria

pubblici uffici

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Calabria.

L’Agenzia della Regione Calabria per le Erogazioni in Agricoltura (ARCEA), con sede a Catanzaro, ha reso pubblico un bando per 12 assunzioni a tempo indeterminato.

Le selezioni sono rivolte a persone diplomate e laureate.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 3 Ottobre 2018.

CONCORSI ARCEA

ARCEA ha infatti pubblicato un concorso per l’assunzione delle seguenti figure professionali:

a) n. 8 posti in Categoria D posizione economica D1. I posti saranno così suddivisi: 
– 3 unità presso l’Area Amministrativa;
– 5 unità presso l’Area Contabile. 
b) n. 4 posti in Categoria C posizione economica C1. I posti saranno così suddivisi:
– 2 unità presso l’Area Amministrativa
– 2 unità presso l’Area Tecnica.

Previste assunzioni a tempo indeterminato.

REQUISITI

I candidati ai concorsi dell’ARCEA dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– aver compiuto il diciottesimo anno di età;
– cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici; 
– non essere stati destituiti, licenziati o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, oppure non essere stati dichiarati decaduti o licenziati senza preavviso per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile o, comunque, con mezzi fraudolenti;
– conoscenza adeguata della lingua italiana (per i cittadini appartenenti agli Stati membri dell’Unione Europea).

E’ necessario possedere anche i seguenti requisiti specifici in base alla figura professionale per la quale ci si candida:

CATEGORIA D AREA AMMINISTRATIVA
– diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, o diploma di laurea equipollente, oppure titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto equipollente alle predette lauree in base alla legislazione vigente in Italia.


CATEGORIA D AREA CONTABILE
– diploma di laurea in economia e commercio o diploma di laurea equipollente, oppure titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto equipollente alle predette lauree in base alla legislazione vigente in Italia.

CATEGORIA C AREA AMMINISTRATIVA
– diploma di istruzione secondaria superiore.

CATEGORIA C AREA TECNICA
– diploma di istruzione secondaria superiore di perito Agrario, Geometra, perito informatico/perito industriale informatico.

SELEZIONE

ARCEA si riserva, qualora il numero delle domande siano superiori a 10 volte il numero complessivo dei posti banditi, di procedere ad una prova preselettiva.


I partecipanti al concorso dell’ARCEA sosterranno, in seguito alla valutazione dei titoli, due prove d’esameuna scritta ed una orale.

Per l’elenco completo delle singole materie d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando, pubblicato per estratto sulla GU n.70 del 04-09-2018, che rendiamo disponibile a fine pagina.

ARCEA

ARCEA – Agenzia della Regione Calabria per le Erogazioni in Agricoltura – è un Organismo Pagatore per la Regione Calabria. E’ responsabile del processo di erogazione di aiuti, contributi e premi previsti da disposizioni comunitarie, nazionali e regionali a favore del mondo rurale stanziati, ad esempio, dallo Stato Italiano e dalla Regione Calabria. L’Agenzia provvede, per indicare le maggiori attività, a ricevere ed istruire le domande presentate dalle imprese agricole, autorizzare (definire) gli importi da erogare ai richiedenti, liquidare ed eseguire i pagamenti e contabilizzare i pagamenti nei libri contabili.

DOMANDE

Le domande di partecipazione al concorso ARCEA dovranno essere presentate esclusivamente online alla seguente pagina entro le ore 18,00 del 3 Ottobre 2018. Le domande rilasciate dal sistema dovranno essere, in ogni fase del concorso, esibite dai candidati alla Commissione per la verifica del codice a barre associato, pena l’esclusione dalla selezione.


Ogni altro dettaglio relativo alla domanda di partecipazione al concorso pubblico è riportato nel bando.

BANDI

Tutti gli interessati al concorso dell’ARCEA sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 275 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.70 del 04-09-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’ARCEA www.arcea.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *