ARCS di Udine: concorso per 12 assistenti sanitari

sanitario, assistenza, sociale, oss

Nuove opportunità di lavoro nella sanità pubblica in Friuli Venezia Giulia grazie al concorso per assistenti sanitari indetto dall’ARCS di Udine (Azienda Regionale Coordinamento per la Salute).

La selezione pubblica è rivolta a laureati e si prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 12 risorse.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 12 Gennaio 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni per candidarsi.

REQUISITI

Ai candidati al concorso ARCS di Udine per assistenti sanitari sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, fatta salva la conoscenza della lingua italiana anche per i cittadini stranieri;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche negli stati di appartenenza e provenienza;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • iscrizione all’Albo professionale;
  • Laurea in Assistenza Sanitaria appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie della prevenzione L/SNT4 o titolo equipollente.

Si specifica che sul concorso opera la riserva di posto a favore delle categorie protette e dei volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

ARCS UDINE

L’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute (ARCS) di Udine è stata istituita il 1 gennaio 2019, si occupa di coordinamento degli Enti del SSR ai quali trasferisce le scelte strategiche regionali in materia di programmazione attuativa e monitoraggio nella loro realizzazione. L’azienda si occupa inoltre dell’erogazione di alcuni servizi accentrati di natura amministrativa, sanitaria, sociosanitaria, tecnica e logistica.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti sanitari indetto dall’ARCS Udine deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro il 12 Gennaio 2022.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • copia della ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,33;
  • eventuale provvedimento di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero (da inserire nella pagina “Servizio presso ASL/PA come dipendente”);
  • eventuali pubblicazioni effettuate.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 658 Kb) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.100 del 17-12-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ARCS UDINE alla sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche tutti gli altri concorsi per laureati attivi in Italia consultando la sezione dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments