ARCS di Udine: concorso per 130 infermieri

ospedale, medici, infermieri

Nuove opportunità di lavoro nella sanità pubblica in Friuli Venezia Giulia grazie al concorso dell’ARCS di Udine per infermieri.

Infatti, l’Azienda Regionale di Coordinamento della Salute (ARCS) di Udine ha indetto una selezione pubblica finalizzata alla copertura di 130 posti di lavoro. Prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 3 Febbraio 2022. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare al concorso.

CONCORSO INFERMIERI ARCS DI UDINE

L’ARCS di Udine ha quindi pubblicato un concorso per titoli ed esami, per 130 assunzioni a tempo indeterminato e pieno di Collaboratore Sanitario – Infermiere, categoria D.

I vincitori del concorso lavoreranno presse le aziende del Servizio Sanitario Regionale, nello specifico i posti a concorso sono cosi suddivisi:

  • n. 45 posti divisi tra l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina e l’IRCCS ‘Burlo Garofalo’ – Area geografica Giuliano – Isontina;
  • n. 55 posti divisi tra l’Azienda Universitaria Friuli Centrale e l’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute – Area geografica Friuli Centrale;
  • n. 30 posti divisi tra l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale e l’IRCCS ‘Centro di riferimento oncologico’ di Aviano – Area Geografica Friuli Occidentale.

Si segnala, inoltre, che sui posti messi a concorso operano le riserve a favore di coloro che appartengono alle categorie protette e a favore dei volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per infermieri indetto dall’ARCS di Udine i candidati devono essere in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • piena idoneità psico-fisica all’impiego;
  • per i cittadini italiani: iscrizione nelle liste elettorali e non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • per i cittadini di uno dei paesi dell’Unione Europea o di paesi terzi e per italiani non appartenenti alla Repubblica: il godimento dei diritti civili e politici in Italia o nello Stato di appartenenza o di provenienza e la conoscenza della lingua italiana, adeguata alla posizione funzionale da conferire.

Ai candidati è richiesto inoltre il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • laurea in “Infermieristica”, classe L/SNT1 oppure diploma universitario di infermiere conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del D.L.vo 30.12.1992, n. 502 e s.m.i. oppure diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente o titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto dall’ordinamento italiano.
  • iscrizione al relativo albo professionale.

SELEZIONE

In caso di ricezione di un numero di domande elevato è prevista una prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati in base alla valutazione dei titoli e all’espletamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica e una orale.

Maggiori informazioni sulle materie oggetto delle prove sono disponibili nel bando che alleghiamo a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso per 130 infermieri all’ARCS di Udine deve essere presentata esclusivamente tramite apposita procedura online disponibile a questa pagina, tramite SPID, entro il 3 Febbraio 2022.

Alla domanda i candidati devono allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità in corso di validità;
  • copia della domanda debitamente firmata in formato pdf;
  • copia del versamento di € 10,33 per tasse concorsuali.

Per ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura del bando sotto disponibile.

BANDO

Gli interessati alla selezione per Infermieri dell’ARCS di Udine sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 511 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 1 del 04-01-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

I diari delle prove d’esame verranno comunicati mediante pubblicazione sul sito di ARCS, nella sezione “Concorsi”, almeno 15 giorni prima dell’inizio della prova scritta e 20 giorni prima delle prove pratica e orale. Le graduatorie saranno pubblicate nel sito sopracitato e nei siti delle aziende del Servizio Sanitario Regionale.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire altri concorsi per infermieri in Italia, visitate la nostra pagina. Infine, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per scoprire tutte le novità e restare sempre informati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti