Aree Protette Ossola: concorso per 4 Guardaparco

Parco Verde Alberi S

Nuove opportunità di pubblico impiego in Piemonte.

L’Ente di Gestione delle Aree Protette dell’Ossola ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di guardaparco – agenti di vigilanza – Cat. C, posizione economica C1.

Le risorse saranno inserite a tempo pieno e determinato di un anno presso l’Ente di Gestione delle Aree Protette Ossola, in provincia di Verbano Cusio Ossola.

La data di scadenza del bando è fissata per il 5 Aprile 2018.

REQUISITI

I candidati al bando per guardaparco dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
diploma di scuola secondaria di secondo grato;
– età non inferiore ai 18 anni;
– patente di guida di categoria B;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non aver riportato condanne penali che possano determinare l’estinzione del rapporto di lavoro dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni;
– idoneità psico – fisica all’impiego;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego stabile ai sensi dell’art. 127, 1° comma, lettera d) del DPR 3/1957, per aver prodotto, al fine di conseguire l’impiego, documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– assolvimento degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e conoscenza della lingua inglese.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento delle seguenti prove d’esame:

  • prima prova scritta;
  • seconda prova pratica attitudinale;
  • prova orale.

Le prove d’esame verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per guardaparco dovrà essere inoltrata, entro il 5 Aprile 2018, seguendo l’apposita procedura online, disponibile da questa pagina.

Il concorso prevede il versamento di una quota di partecipazione del valore di € 15,00.

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso sono indicate nel bando.

AREE PROTETTE DELL’OSSOLA

L’Ente di Gestione delle Aree Protette dell’Ossola si occupa della salvaguardia e della gestione delle seguenti aree del Piemonte: Parco naturale Alpe Veglia e Alpe Devero e Parco naturale Alta Valle Antrona.

Il Parco naturale Alpe Veglia Alpe Devero comprende due bacini montani situati, l’uno (Alpe Veglia) sulle alpi Lepontine alla testata della Val Cairasca, al confine con la Svizzera, l’altro (Alpe Devero) in Val d’Ossola sempre nel Piemonte settentrionale. L’area del Parco naturale Alta Valle Antrona interessa un territorio in Comune di Antrona Schieranco e Viganella in Provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per guardaparco sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 4 Mb), pubblicato per estratto sulla GU n.19 del 06-03-2018.

Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web dell’ente www.areeprotetteossola.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments