ARERA: concorso per 4 assunzioni

concorso, lavoro, amministrazione, scrivere

L’ARERA ha indetto un concorso finalizzato a 4 assunzioni nella carriera degli operativi dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente in relazione al profilo ‘O-TD-2021’ che lavoreranno presso la sede operativa a Milano (Lombardia).

La selezione è rivolta a diplomati con esperienza e saranno assunti con contratto di lavoro a tempo determinato.

Per inviare la candidatura c’è tempo fino al 4 Marzo 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per le nuove assunzioni all’ARERA i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea;
  • età anagrafica non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni;
  • non essere stati licenziati o destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dispensati dalla stessa o dichiarati decaduti ai sensi della normativa vigente;
    assenza di condanne penali;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
    regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva militare;
    conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
  • diploma di maturità.

Ai candidati è inoltre richiesta documentata esperienza professionale maturata in campi o discipline inerenti alla posizione messa a concorso, maturata successivamente al conseguimento del titolo di studio richiesto per l’ammissione, come di seguito specificata:

  • soggetto che abbia svolto per almeno tre anni in uffici pubblici o privati mansioni inerenti alla posizione messa a concorso con qualifiche appartenenti a carriere analoghe a quella cui fa riferimento il posto bandito (carriere operative);
  • soggetto che abbia prestato servizio presso l’Autorità, anche proveniente da altra amministrazione pubblica, istituto od organismo pubblico o privato, per un periodo non inferiore a ventiquattro mesi di effettivo servizio prestato.

SELEZIONE

La selezione pubblica si articola nella valutazione dei titoli e in un esame colloquio.

ARERA

L’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, con sede a Milano, è un’autorità amministrativa indipendente della Repubblica Italiana che ha la funzione di favorire lo sviluppo di mercati concorrenziali nelle filiere elettriche, del gas naturale, dell’acqua potabile, e dei rifiuti urbani e assimilati, principalmente tramite la regolazione tariffaria, dell’accesso alle reti, dello standard di qualità dei servizi, del funzionamento dei mercati e la tutela dei clienti e degli utenti finali.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo apposito MODELLO (Pdf 301 Kb), deve essere inviata a mezzo PEC all’indirizzo [email protected], indicando nell’oggetto ‘Profilo O-TD-2021’, entro il 4 Marzo 2021.

Alla domanda deve essere allegata copia di un documento d’identità valido.

Per maggiori dettagli sulle modalità di invio della domanda si rimanda alla lettura del bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per le nuove assunzioni all’ARERA sono invitati a scaricare e leggere il BANDO (Pdf 382 Kb) pubblicato per estratto sulla GU n. 9 del 02.02.2021.

Le successive comunicazioni relative al diario delle prove e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito dell’ente alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Per scoprire altri concorsi per diplomati attivi potete visitare la nostra pagina ed iscrivervi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments