AREUS: concorso per 22 operatori 112 servizio NUE, selezione ASPAL

Call Center, telefonia

Nuovo concorso per posti di lavoro in Sardegna. ASPAL ha pubblicato l’avviso pubblico di selezione per l’assunzione di 22 operatori 112 servizio NUE, addetti all’informazione nei call center da impiegare presso AREUS – Azienda Regionale Emergenza Urgenza Sardegna.

Si offre contratto a tempo determinato e pieno con trattamento economico così come previsto da CCNL del comparto sanità. La sede di lavoro è Sassari e per accedere alla selezione basta avere la licenza media.

E’ possibile candidarsi dal 7 al 13 ottobre 2022. Ecco tutte le informazioni sul tipo di attività, requisiti, selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.

CONCORSO AREUS PER OPERATORI 112 CALL CENTER, SERVIZIO NUE

Sono disponibili, dunque, 22 posti di lavoro per addetti all’informazione nei call center – categoria B. La selezione è gestita dal centro per l’impiego CPI della Sardegna, ossia ASPAL – Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro.

Nel dettaglio gli operatori selezionati saranno assunti presso l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza Sardegna (AREUS), che gestisce il soccorso dell’intero territorio. Le risorse svolgeranno il lavoro di operatore della Centrale Unica di Risposta nell’ambito del servizio pubblico di emergenza 112 – Numero Unico Emergenza Europeo compreso tra i servizi pubblici.

ATTIVITÀ

Le attività che i lavoratori svolgeranno sono le seguenti:

  • individuazione della tipologia di emergenza durante le chiamate;
  • integrazione della scheda contatto con la “tipologia dell’evento”, secondo la classificazione già imposta nell’applicativo NUE 112;
  • prendere in carico la chiamata attivando, se necessario, un’audioconferenza per la gestione della conversazione in lingua straniera, ove operativo il servizio di interpretariato telefonico;
  • ricevere in tempo reale i dati forniti dal CED relativi all’identificativo e alla localizzazione del chiamante, che vengono automaticamente inseriti nella scheda contatto. Dunque integrarli con i dati acquisiti attraverso l’intervista telefonica;
  • trasferire contestualmente la chiamata e la scheda contatto al PSAP2 (ente competente per la gestione dell’evento);
  • effettuare ogni altra azione attinente al profilo dell’operatore tecnico, prevista dalla documentazione prescrittiva aziendale o da iniziative attuate in via sperimentale.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per operatori 112 presso AREUS si richiedono i requisiti generici di seguito riassunti:

  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea o altra cittadinanza tra quelle indicate nell’avviso pubblico scaricabile a fine pagina;
  • idoneità fisica, psichica e attitudinale all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza di condanne penali e non avere carichi penali pendenti;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985.

Inoltre, sono indispensabili i seguenti requisiti specifici:

  • iscrizione presso il Centro per l’Impiego di Sassari;
  • essere disoccupati ai sensi del combinato disposto dall’art. 19 del D. Lgs. 150/15 e dall’art. 4 comma 15-quater del D.L. n. 4/2019 (convertito in legge con modificazioni della L. n. 26/2019);
  • aver reso la propria immediata disponibilità al lavoro (DID);
  • possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo (licenza media inferiore);
  • possesso della qualifica di addetti all’informazione nei Call Center.

SELEZIONE

Gli aspiranti operatorI 112 addetti all’informazione nei call center dovranno affrontare una prova pratica e una prova orale. Al termine della selezione, sarà stilata una graduatoria con validità di 24 mesi. Tutte le ulteriori informazioni, sulle materie e modalità di espletamento delle prove, sono riportate nell’avviso di selezione che rendiamo disponibile a fine pagina.

Si segnala che è prevista la riserva di posti (30%) a favore dei militari volontari in ferma breve o prefissata delle Forze Armate, di cui agli artt. 1014 e 678 del D. Lgs. 66/2010

CONDIZIONI DI LAVORO E CONTRATTO

I candidati che avranno superato la selezione, saranno assunti a tempo determinato, della durata di 12 mesi, e pieno (36 ore settimanali) Gli operatori lavoreranno con turnazione h 24 festivi compresi. Il contratto è stabilito secondo CCNL comparto sanità, così come il trattamento economico è previsto da CCNL del settore pubblico corrispondente in vigore al momento dell’assunzione.

SEDE DI LAVORO

I 22 operatori tecnici saranno inseriti presso la Centrale Unica di Risposta del Servizio NUE 112 da istituire nella sede di Sassari, in Sardegna.

PRESENTAZIONE DOMANDA

Per candidarsi alla selezione per operatori 112 nei call center presso AREUS ed essere inseriti in graduatoria, gli interessati dovranno presentare domanda informatizzata sul portale www.sardegnalavoro.it, effettuando l’accesso all’apposita sezione servizi on-line. Una volta effettuato l’accesso alla sezione personale, bisogna scegliere la sezione “avviamentipa” e cliccare sul link “inserisci candidatura”

Le candidature per la selezione possono essere presentate a partire dal 7 ottobre 2022 fino alle ore 14.00 del 13 ottobre 2022.

Tutte le ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione alla selezione sono riportate nell’avviso disponibile di seguito.

AVVISO E ULTERIORI INFORMAZIONI

Gli interessati alla selezione AREUS per operatori del 112 sono invitati a leggere con attenzione l’Avviso (PDF 258 Kb) pubblico rettificato di avviamento a selezione ai sensi dell’art. 16 della L. n. 56/87. Alleghiamo, inoltre la Deliberazione (PDF 495 Kb) n. 235 del 28-09-2022.

Per completezza informativa segnaliamo che l’avviso è stato pubblicato sul sito web AREUS in questa pagina dedicata ai bandi di concorso.

Inoltre, per richiesta di informazioni, è possibile contattare questo indirizzo e-mail:  [email protected]

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI

Per restare sempre informati sui prossimi concorsi, consigliamo di iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram. Nel frattempo, visitate la nostra pagina dedicata ai concorsi attivi in questo momento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti