Ariano Film Festival: concorso 2018

video cinematografia

Siete appassionati di cinema?

Sono aperte le iscrizioni per AIFF, la sesta edizione di Ariano International Film Festival, il concorso di lungometraggi, cortometraggi e documentari. Sono previsti premi in denaro.

La data di scadenza del concorso è prevista per il 30 Aprile 2018.

ARIANO FILM FESTIVAL

L’Ariano International Film Festival è organizzato dalla Rai.Co. Aps. Si tratta di una rassegna cinematografica che promuove la cultura cinematografica italiana e internazionale.

Lo scopo del Festival è quello di sensibilizzare e incentivare l’opinione pubblica al valore artistico del cinema attraverso proiezioni di opere cinematografiche a carattere di intrattenimento, divulgativo-scientifico e d’animazione e occasioni d’incontro e di mutuo sostegno tra i vari operatori del settore cinematografico.

La VI edizione dell’Ariano International Film Festival si terrà nella Città di Ariano Irpino (Avellino) dal 28 Luglio al 4 Agosto 2018.

CONCORSO AIFF

Ariano Film Festival 2018 è suddiviso in tre diverse categorie di concorso:

WORLD
Il contest è a tema libero e comprende le seguenti sezioni:
– lungometraggi;
– cortometraggi;
– animazioni;
– documentari;
– cortometraggi scuole.

GREEN
Questa parte del concorso è rivolta solo a documentari con tematica ambientale.

DIVERSO E’ UGUALE
Questa sezione del bando è rivolta esclusivamente a documentari. Le opere concorrenti dovranno affrontare il tema dell’Europa come comunità di popoli diversi tra loro ma accomunati dalla fratellanza. La riflessione da svolgere quindi si focalizzerà sulle problematiche politiche-sociali dell’immigrazione e dell’integrazione multiculturale.

SELEZIONE

Una giuria composta da esperti del settore cinematografico e televisivo esamineranno le opere pervenute selezionando i vincitori.

PREMI

Il concorso Ariano Film Festival prevede l’assegnazione dei seguenti premi:

SEZIONE WORLD 

  • premio Aiff alla migliore Opera sezione Lungometraggi, Documentari, Cortometraggi, Animazione e Corti Scuola unitamente a una somma in denaro;
  • menzione speciale ad opere ritenute meritevoli;
  • premio del pubblico per la migliore opera tra quelle presentate tra le cinque categorie;
  • premio stampa alla migliore opera, categoria lungometraggi, conferito da una giuria di giornalisti esperti.

SEZIONE GREEN

  • premio per il miglior documentario Green, unitamente a una somma in denaro.

SEZIONE DIVERSO E’ UGUALE 

  • premio per il miglior documentario accompagnato da una somma in denaro.

COME PARTECIPARE

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita e richiede l’invio del materiale esclusivamente per via telematica seguendo l’apposita procedura. Per partecipare, infatti, bisogna creare un Account nella sezione “Concorso Film” del sito web relativo all’iniziativa mediante l’apposito form online e caricare le proprie opere entro il 30 Aprile 2018.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso Ariano Film Festival sono invitati a leggere con attenzione il bando consultando il sito web www.arianofilmfestival.com alla sezione ‘Concorso Film / Bando’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments