ARNAS Garibaldi Catania: concorso per logopedisti

personale sanitario

L’Azienda ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione (ARNAS) Garibaldi di Catania (Sicilia) ha indetto un concorso per due collaboratori professionali sanitari logopedisti.

La selezione pubblica è finalizzata infatti ad assumere due risorse – categoria D – a tempo indeterminato.

La scadenza per presentare le domande è fissata al 24 Giugno 2021. Vediamo il bando e tutti i dettagli per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per due logopedisti dell’ARNAS Garibaldi di Catania, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 41 del 25-05-2021, i candidati dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • appartenenza all’elettorato attivo;
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso un’amministrazione pubblica per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

È inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • laurea triennale in logopedia o diploma universitario di logopedista o diplomi e attestati ad esso riconosciuti equipollenti/equiparati;
  • iscrizione al relativo albo professionale.

SELEZIONE

Nel caso in cui ci sia un elevato numero di partecipanti al concorso, l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere a forme di preselezione.

I candidati saranno selezionati in base alla valutazione dei titoli e al superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale. Nel corso di quest’ultima si accerteranno, tra l’altro, la conoscenza di elementi di informatica e la conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera scelta dai candidati tra inglese e francese.

Per ogni ulteriore dettaglio sullo svolgimento delle prove d’esame rimandiamo alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

ARNAS GARIBALDI CATANIA

L’Azienda ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione (ARNAS) Garibaldi di Catania è un’azienda sanitaria pubblica senza finalità di lucro. L’ospedale nacque nel 1848 come “Albergo dei poveri accattoni di ambo i sessi” e provvedeva ai poveri grazie al libero contributo dei cittadini di Catania. Nel 1883, a causa del crescente numero di ricoverati e quindi all’insufficienza dei locali, il Consiglio Comunale dovette stanziare somme del bilancio cittadino per gestire le opere strutturali dell’Albergo, che da quel momento assunse il nome di Ospedale Garibaldi. Nel regolamento organico approvato dal Consiglio Comunale del 1901 furono indicati gli scopi dell’ospedale.
Il Comune di Catania prese totalmente in carico l’amministrazione dell’ospedale nel 1923 e fino al 1970, quando il Garibaldi divenne ente ospedaliero autonomo. Dal 1993 è denominato A.R.N.A.S., Azienda ospedaliera di Rilievo Nazionale di Alta Specializzazione.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per logopedisti dell’ARNAS Garibaldi di Catania dovrà essere redatta secondo l’apposito modello allegato al bando, scaricabile a fine articolo. I candidati dovranno quindi presentarla entro il 24 Giugno 2021 esclusivamente con modalità telematica, mediante l’invio per mezzo posta elettronica certificata (PEC) personale al seguente indirizzo: [email protected]

Si segnala, inoltre, che alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • dichiarazione sostitutiva sul possesso dei requisiti specifici di ammissione;
  • curriculum formativo e professionale, datato e firmato. Nel corpo del cv bisognerà autocertificare tutti quei fatti o stati acquisiti presso pubbliche amministrazioni, mentre si potranno allegare le certificazioni su fatti o titoli acquisiti presso soggetti privati. Questi ultimi andranno presentati in copia semplice con allegata la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà che ne attesti la conformità all’originale. La dichiarazione può essere anche apposta in calce alla copia stessa;
  • testi delle eventuali pubblicazioni. Queste dovranno essere edite a stampa e andranno presentate in copia semplice, insieme alla dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà che ne attesti la conformità all’originale;
  • elenco dei documenti e dei titoli presentati;
  • fotocopia di un valido documento di identità;
  • dichiarazione liberatoria.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura del bando allegato di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’ARNAS Garibaldi di Catania per logopedisti sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 543 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 41 del 25-05-2021.

Le successive comunicazioni sull’eventuale preselezione, sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie finali saranno pubblicate nell’homepage del sito web dell’ARNAS.

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici attivi per laureati visitando la nostra pagina. Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments