ARPA Calabria concorso: 3 Borse di Studio per Laureati

natura

Sono disponibili nuove borse di ricerca in Calabria.

L’Agenzia Regionale per la Prevenzione e l’Ambiente della Calabria (ARPACAL) ha indetto un concorso pubblico che prevede l’assegnazione di tre borse di studio del valore di 10.000 euro annui per giovani laureati.

Per inoltrare le domande di partecipazione c’è tempo fino al 16 Maggio 2016.

BORSE DI STUDIO ARPA CALABRIA

L’ARPA Calabria ha indetto una selezione comparativa pubblica, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di 3 borse di studio da destinare a laureati che saranno impegnati in attività di studio nell’ambito del POA – Piano Operativo delle Attività ‘Marine Strategy’, un piano di campionamento ed analisi su matrici biotiche ed abiotiche (acque, sedimenti, fito- zooplancton, bentros, microplastiche, rifiuti piaggiati, coralligeno, maerl) con produzione dei dati acquisiti da inviare al Ministero dell’Ambiente (MATTM).

Il bando prede l’assegnazione delle seguenti borse di studio:
– n. 1 borsa di studio per la facoltà di Biologia Marina – Scienze Biologiche – Scienze Naturali o equipollenti;
– n. 1 borsa di studio per la facoltà di Scienze Geologiche o equipollente;
– n. 1 borsa di studio per la facoltà di Ingegneria informatica o equipollente.

REQUISITI

Per partecipare al concorso ARPA è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza del paese di appartenenza. I cittadini non appartenenti all’Unione Europea devono essere in regola con le vigenti norme in materia di soggiorno nel territorio italiano;
– godimento dei diritti civili e politici negli stati di appartenenze o di provenienza;
– assenza di condanne penali e di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale rilevanti ai fini dello svolgimento dell’attività.

Inoltre, è necessario essere in possesso un diploma di laurea (DL ex ordinamento previgente al D.M. n. 509/99) o laurea specialistica (LS ex D.M. n. 509/99) o Magistrale (LM ex D.M. n. 270/04) oppure del corrispondente titolo denominato laurea (L ex DD.MM. nn. 509/99 e 270/04) nelle seguenti discipline:
– Biologia Marina, Scienze Biologiche, Scienze Naturali o equipollenti;
– Scienze Geologiche o equipollente;
– Ingegneria informatica o equipollente.

SELEZIONE

La valutazione comparativa dei candidati sarà effettuata da una Commissione esaminatrice nominata dal Direttore Generale ARPACAL che selezionerà i vincitori delle borse di studio sulla base dei titoli e delle esperienze e di un colloquio.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere trasmessa esclusivamente per via telematica da una casella personale di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC: [email protected] entro il 16 Maggio 2016.

Alla domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta, dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– curriculum formativo e professionale debitamente sottoscritto. Il candidato avrà cura di specificare nel curriculum le esperienze professionali al fine di consentire alla commissione di procedere alla valutazione dei medesimi;
– eventuali pubblicazioni su argomenti attinenti la materia oggetto della borsa di studio, da produrre in copia originale.

Per ulteriori dettagli sulla domanda di partecipazione al concorso si rimanda al bando di selezione.

BANDO

Gli interessati al concorso ARPA Calabria sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 74 Kb), pubblicato sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 30 del 15-4-2016.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments