ARPA Sardegna: concorsi per 9 assunzioni

collaboratore project manager

L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA) della Sardegna ha indetto tre concorsi per 9 assunzioni a tempo pieno a determinato – Cat. D.

Le selezioni sono rivolte a candidati laureati.

I bandi di concorso scadono in data 17 Agosto 2020. Ecco tutte le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI ARPA SARDEGNA

L’ARPA Sardegna ha infatti indetto tre concorsi pubblici per 9 assunzioni a tempo pieno e determinato dei seguenti profili:

  • n.5 Collaboratori Tecnici Professionali ad indirizzo Biologico Naturalistico per l’attuazione del progetto “Strategia Marina – POA 2020” – attività da svolgere nei Dipartimenti;
  • n.2 Collaboratori Tecnici Professionali ad indirizzo Biologico Naturalistico per l’attuazione del progetto “Strategia Marina – POA 2020” – attività da svolgere in Laboratorio;
  • n.2 Collaboratori Tecnici Professionali ad indirizzo Chimico per l’attuazione del progetto “Strategia Marina – POA 2020”.

Maggiori informazioni sulle sedi di assegnazione sono indicate nei bandi sotto allegati.

REQUISITI

I candidati ai concorsi per assunzioni ARPA Sardegna devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza destituzione o dispensa dal servizio presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere decaduti dall’impiego per avere conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o avere rilasciato dichiarazioni sostitutive di atti o fatti, false.

Si segnala, inoltre, che è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:

DIPARTIMENTI
– laurea Specialistica o Laurea Magistrale o Diploma di Laurea in Biologia o Scienze Naturali;
– esperienza post laurea almeno annuale, anche non continuativa, in attività di monitoraggio sulle acque marino costiere maturata sia presso Enti pubblici che privati mediante rapporti di lavoro a tempo indeterminato, determinato o di collaborazione. L’esperienza pregressa dovrà riguardare sia attività di campo che attività di reporting. 

LABORATORIO
– laurea Specialistica o Laurea Magistrale o Diploma di Laurea in Biologia o Scienze Naturali;
– esperienza laboratoristica post laurea almeno annuale, anche non continuativa, nell’effettuazione di analisi biologiche sulla matrice acqua maturata sia presso Enti pubblici che privati mediante rapporti di lavoro a tempo indeterminato, determinato o di collaborazione. 

CHIMICO
– laurea Specialistica o Laurea Magistrale o Diploma di Laurea in Chimica o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche;
– esperienza laboratoristica post laurea almeno annuale, anche non continuativa, nell’effettuazione di analisi chimiche su matrici ambientali maturata sia presso Enti pubblici che privati mediante rapporti di lavoro a tempo indeterminato, determinato o di collaborazione. 


SELEZIONE

Si segnala che le procedure selettive si espleteranno attraverso la sola valutazione dei titoli.

Per conoscere nel dettaglio le modalità di selezione relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.55 del 17-07-2020.

ARPA SARDEGNA

L’ARPA Sardegna è un’agenzia regionale per la promozione dello sviluppo e tutela degli ecosistemi naturali e antropizzati. L’Agenzia esercita funzione di controllo delle fonti di pressioni ambientali determinate dalle attività umane; monitoraggio dello stato dell’ambiente; supporto tecnico alla pubblica amministrazione, con piani e progetti, atti al miglioramento dello stato ambientale.

DOMANDA

Le domande di partecipazione ai concorsi per assunzioni ARPA Sardegna, redatte secondo i modelli sotto allegati, dovranno essere inviate all’ARPAS – Direzione Generale – Via Contivecchi, 7- 09122 – Cagliari (CA) entro il 17 Agosto 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) – esclusivamente all’indirizzo: [email protected]


Alle domande di partecipazione al concorso è necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia (non autenticata) di un proprio documento di identità in corso di validità;
– curriculum formativo e professionale, redatto in carta libera rigorosamente sotto forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione, datato e firmato;
– tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per assunzioni ARPA Sardegna sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Dipartimenti: BANDO (Pdf 463 Kb) e DOMANDA (Doc 41 Kb);
– Laboratorio: BANDO (Pdf 462 Kb) e DOMANDA (Doc 41 Kb);
– Chimico: BANDO (Pdf 568 Kb) e DOMANDA (Doc 41 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e in seguito anche sul sito dell’ARPA Sardegna nella sezione ‘Arpas > Concorsi e selezioni’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Per conoscere altre opportunità simili, visita la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments