ARPAE Emilia Romagna: concorsi per 7 Laureati

geometra tecnico

Interessanti opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Emilia Romagna.

L’Agenzia Regionale per la Prevenzione, l’Ambiente e l’Energia dell’Emilia Romagna (ARPAE) ha indetto due concorsi per l’assunzione di 7 Laureati a tempo indeterminato.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 14 Aprile 2020.

CONCORSI ARPAE EMILIA ROMAGNA

L’ARPAE Emilia Romagna ha infatti pubblicato due concorsi pubblici per l’assunzione delle seguenti figure professionali:
– n.1 Collaboratore Tecnico Professionale in possesso di laurea in scienze e tecnologie fisiche o laurea in ingegneria industriale – Cat. D.
– n.6 Collaboratori Tecnici Professionali in possesso di laurea in ingegneria o laurea in architettura – Cat. D. Si segnala la riserva di 1 posto in favore dei Volontari delle FF.AA. e di 2 posti al personale dipendente.

Prevista per entrambe le posizioni una retribuzione base di euro 23.074,44 e la tredicesima mensilità per euro 1.922,87. 

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi ARPAE Emilia Romagna i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana;
– idoneità fisica agli impieghi;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali o processi penali pendenti per reati che, se accertati con sentenza passata in giudicato, comportino la sanzione disciplinare del licenziamento, o per i quali la legge escluda l’ammissibilità all’impiego pubblico, oppure che l’Agenzia ritenga rilevanti in relazione alla posizione di lavoro da ricoprire;
– non essere stati licenziati per motivi disciplinari o dispensati per inabilità dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– avere la maggiore età e non aver raggiunto il limite massimo previsto per il collocamento a riposo d’ufficio;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

COLLABORATORE TECNICO
– l-30 scienze e tecnologie fisiche;
– l-9 ingegneria industriale.

COLLABORATORI TECNICI
– l-17 scienze dell’architettura;
– l-21 scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale;
– l-7 ingegneria civile e ambientale;
– l-9 ingegneria industriale;
– l-23 scienze e tecniche dell’edilizia.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale.


Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.21 del 13-03-2020.

ARPAE EMILIA ROMAGNA

L’Agenzia regionale per la prevenzione, l’ambiente e l’energia dell’Emilia-Romagna (ARPAE) è stata istituita con legge regionale n.13/2015 ed è operativa dal primo gennaio 2016.

L’Agenzia esercita, in materia ambientale ed energetica, le funzioni di concessione, autorizzazione, analisi, vigilanza e controllo in materia di risorse idriche; inquinamento atmosferico, elettromagnetico e acustico, e attività a rischio d´incidente rilevante; gestione dei rifiuti e dei siti contaminati; valutazioni e autorizzazioni ambientali; utilizzo del demanio idrico e acque minerali e termali.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi ARPAE Emilia Romagna i candidati dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, all’Arpae Emilia-Romagna – Servizio Organizzazione e Risorse Umane – Via Po, 5 – 40139 – Bologna (BO) entro il 14 Aprile 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– invio a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– consegna a mano direttamente al Servizio Organizzazione e Risorse Umane, presso la sede della Direzione Generale dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00;
– invio a mezzo di posta elettronica certificata (PEC), secondo le modalità previste dalla normativa vigente, alla seguente casella di posta certificata: [email protected] 


Alle domande sarà necessario allegare la copia di un documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi ARPAE Emilia Romagna per 7 laureati sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Collaboratore Tecnico: BANDO (Pdf 145 Kb) e DOMANDA (Doc 54 Kb).
– Collaboratori Tecnici: BANDO (Pdf 146 Kb) e DOMANDA (Doc 55 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.arpae.it nella sezione ‘Lavorare in Arpae’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *