ARPAL Genova: concorso per amministrativi

amministrazione

Disponibili nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Liguria.

L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Ligure – ARPAL di Genova ha indetto un concorso per un posto di collaboratore amministrativo professionale – Cat. D.

E’ previsto uno stipendio annuo di circa Euro 25.000.

La data di scadenza del bando è fissata al 13 Agosto 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per amministrativi i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– idoneità alla mansione;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente;
– non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né dichiarati decaduti da altro impiego pubblico per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile o aver rilasciato dichiarazioni sostitutive di atti o fatti, false.

I candidati dovranno risultare in possesso di una laurea magistrale o laurea specialistica o di vecchio ordinamento in una delle seguenti classi:
– scienze dell’economia;
– scienze economico-aziendali;
– scienze delle pubbliche amministrazioni o equipollenti.

SELEZIONE

Qualora le domande di ammissione siano in numero superiore a 30 l’amministrazione si riserva la facoltà di far precedere l’ammissione dei candidati da una preselezione consistente in un questionario a risposta multipla predeterminata sulle materie oggetto del colloquio.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica e una orale, che verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata, entro il 13 Agosto 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: ARPAL – U.O. Risorse Umane – Via Bombrini, 8 – 16149 – Genova;
– a mano direttamente all’Ufficio Protocollo ARPAL dalle ore 9.00 alle ore 12.00 di tutti i giorni feriali escluso il sabato;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae formativo e professionale debitamente datato e sottoscritto, reso ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000;
– copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

ARPAL

L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Ligure è un ente pubblico istituito a Genova nel 2006.

Si tratta di un punto di riferimento in materia ambientale in quanto si occupa della protezione dell’ambiente e della natura, della tutela delle risorse idriche, difesa del suolo, protezione civile, prevenzione e promozione della salute collettiva e della sicurezza.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 358 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.55 del 13-07-2018.

Ulteriori comunicazioni sulle graduatorie finali e sulle prove d’esame sono disponibili consultando la sezione ‘Bandi, concorsi e albi > Bandi di concorso > Concorsi’ del sito web www.arpal.gov.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments