ARPAL Genova: concorso per Geologo

Disponibili nuovi posti di lavoro a tempo pieno e indeterminato in Liguria.

L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Ligure – ARPAL di Genova ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico professionale – geologo – Cat. D.

La data di scadenza del bando è fissata al 3 Agosto 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente;
– non essere stato licenziato, destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né dichiarato decaduto da altro impiego pubblico per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile o aver rilasciato dichiarazioni sostitutive di atti o fatti, false.

I candidati dovranno risultare in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– laurea magistrale o laurea specialistica in una delle seguenti classi: LM 74 Scienze e Tecnologie Geologiche o 86/S, LM 79 Scienze Geofisiche o 85/S o diploma di laurea del vecchio ordinamento equiparato;
– L 34 Laurea triennale in Scienze Geologiche.

SELEZIONE

Qualora le domande di ammissione siano in numero superiore a 30 l’amministrazione si riserva la facoltà di far precedere l’ammissione dei candidati da una preselezione consistente in un questionario a risposta multipla predeterminata sulle materie oggetto del colloquio.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica e una orale, che verteranno sui seguenti argomenti:

  • Bonifiche;
  • Idrogeologia, idrogeochimica e tutela delle risorse idriche sotterranee;
  • Discariche;
  • Siti estrattivi;
  • Dissesto idrogeologico;
  • Geotecnica (stabilità pendii);
  • Sistemi informativi geografici;
  • Topografia;
  • Elementi di norme tecniche sulle costruzioni.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per geologo, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata entro le ore 12:00 del 3 Agosto 2017 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: ARPAL – U.O. Risorse Umane – Via Bombrini, 8 – 16149 – Genova;
– a mano direttamente all’Ufficio Protocollo ARPAL dalle ore 9.00 alle ore 12.00 di tutti i giorni feriali escluso il sabato;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae formativo e professionale debitamente datato e sottoscritto, reso ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000;
– fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

ARPAL

ARPAL è l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Ligure, un ente pubblico istituito nel 2006 a Genova. L’ente è un punto di riferimento in materia ambientale occupandosi, infatti, della protezione dell’ambiente e della natura, tutela delle risorse idriche, difesa del suolo, protezione civile, prevenzione e promozione della salute collettiva e della sicurezza.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per geologo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 798 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.50 del 04-07-2017.

Ulteriori comunicazioni sulle graduatorie finali e sulle prove d’esame sono disponibili consultando la sezione ‘Bandi, Concorsi e Albi’ del sito web www.arpal.gov.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments