ARPAL Liguria: concorso per assistenti tecnici, tempo indeterminato

collaboratori tecnici biologi

L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Ligure (ARPAL) Liguria ha indetto un concorso per assistenti tecnici.

È infatti prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di tre Assistenti Tecnici da destinare alle sedi provinciali – Cat. C. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è il diploma.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il giorno 11 Settembre 2022. Di seguito il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e ogni altra informazione utile sulla selezione pubblica.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per tecnici indetto da ARPAL Liguria i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea;
  • idoneità alla mansione;
  • godimento dei diritti civili e politici, fatte salve le situazioni giuridiche tutelate dall’ordinamento vigente;
  • non aver riportato condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente;
  • assenza licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego pubblico per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile o aver rilasciato dichiarazioni sostitutive di atti o fatti, false.

È necessario, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • diploma di Maturità Tecnica di Perito Chimico;
  • diploma di Maturità Tecnica – Settore Tecnologico – Indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie;
  • diploma di Maturità Professionale di Tecnico Chimico – Biologico;
  • diploma Maturità Professionale – Settore Industria e Artigianato – Indirizzo Produzioni Industriali e Artigianali – Articolazione: Industria (con formazione in ambito Chimico Biologico);
  • diploma Maturità Scientifica ad indirizzo Chimico Biologico o Biologico Sanitario;
  • diploma Maturità Scientifica – Opzioni Scientifiche Applicate.

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di 2 posti a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

In caso le domande di ammissione siano in numero superiore a 30 l’amministrazione si riserva la facoltà di far precedere l’ammissione dei candidati da una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

ARPAL

Istituito nel 2006 a Genova, l’ARPAL è un punto di riferimento in materia ambientale occupandosi, infatti, della protezione dell’ambiente e della natura, tutela delle risorse idriche, difesa del suolo, protezione civile, prevenzione e promozione della salute collettiva e della sicurezza. E’ inoltre una delle componenti di Snpa – il Sistema Nazionale delle Agenzie per la Protezione dell’Ambiente.

DOMANDA

Le domande di partecipazione al concorso per assistenti tecnici all’ARPAL Liguria, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 51 Kb), dovranno essere inoltrate all’ARPAL – U.O. Risorse Umane – Via Bombrini, 8 – 16149 – Genova (GE) entro il giorno 11 Settembre 2022 secondo una tra le seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • mediante PEC all’indirizzo: [email protected]

Gli interessati al concorso sprovvisti di PEC, possono attivare un indirizzo di posta elettronica certificata in soli 30 minuti tramite il servizio descritto in questa pagina.

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso dell’ARPAL Liguria per diplomati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 90 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.64 del 12-08-2022.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Ulteriori comunicazioni sulle graduatorie finali e sulle prove d’esame sono disponibili sul sito internet dell’Ente alla sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per tecnici attivi in Italia, consultate la nostra pagina. Mentre, per restare sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti