ARS Marche: concorso per funzionari

concorso, lavoro, amministrazione, scrivere

L’Agenzia Regionale Sanitaria (ARS) Marche di Ancona ha indetto un concorso per funzionari.

La selezione è rivolta a laureati ed è prevista l’assunzione a tempo determinato (8 mesi) di due funzionari tecnici specializzati – categoria D/TS.

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al giorno 19 Giugno 2021. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili.

CONCORSO FUNZIONARI ARS MARCHE

L’ARS Marche ha infatti pubblicato un bando per l’assunzione a tempo determinato (8 mesi) di funzionari tecnici specializzati così suddivisi:

  • n.1 funzionario tecnico specializzato a tempo pieno, per il supporto della gestione tecnico/amministrativa del progetto FAMI 2219;
  • n.1 funzionario tecnico specializzato a tempo parziale (12 ore settimanali), per il supporto
    della gestione tecnica amministrativa e finanziaria delle attività connesse al Progetto FAMI 2219.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare al concorso per funzionari ARS Marche i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio alla data di scadenza;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non aver riportato condanne penali passate in giudicato né avere a proprio carico procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi del servizio militare, laddove previsto per legge;
  • assenza destituzione dall’impiego oppure licenziamento per motivi disciplinari o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • diploma di laurea o laurea specialistica o laurea magistrale in scienze politiche oppure altri titoli indicati nel bando;
  • esperienza per un periodo di almeno 12 mesi cumulabili ed anche non continuativi, maturata negli ultimi 5 anni (maggiori informazioni nel bando);
  • conoscenza della lingua inglese.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di una prova orale. Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura del bando.

ARS MARCHE

Istituita con la Legge Regionale del 17 luglio 1996, n. 26, l’Agenzia Regionale Sanitaria (ARS) svolge un’azione di supporto tecnico-scientifico (strumento operativo) per la gestione delle funzioni del Servizio di Sanità e del Servizio delle Politiche Sociali e per il raccordo con gli enti del servizio sanitario regionale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

I candidati interessati al concorso per funzionari ARS Marche dovranno presentare le domande, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 5.253 Kb), all’Agenzia Regionale Sanitaria Regione Marche – al Direttore dell’Agenzia Regionale Sanitaria – Via G. da Fabriano, 3 – 60125 – Ancona (AN) entro il 19 Giugno 2021 con una delle seguenti modalità:

  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
  • mediante PEC al seguente indirizzo: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la copia del documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDO E ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutti gli interessati al concorso per funzionari ARS Marche sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1.140 Kb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.44 del 04-06-2021.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e in seguito anche sul sito dell’Agenzia nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Inoltre per conoscere altri concorsi per laureati in corso è possibile visitare la nostra sezione dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments