Arthink: concorso per illustratori e artisti

creativi

Siete artisti, illustratori o grafici?

Arthink Editions presenta #VinylArthink – Musica da guardare, il primo concorso internazionale per illustratori e artisti che darà la possibilità di vincere fino a 1.000 euro in denaro e di collaborare con la nota casa editrice d’arte.

Il bando di concorso scade il giorno 8 ottobre 2017.

CONCORSO ARTHINK

#VinylArthink – Musica da guardare è il primo concorso artistico finalizzato all’individuazione, da parte della casa editrice Arthink Editions, degli artisti  che potranno collaborare per iniziative editoriali o per l’imminente campagna di crowdfunding per il lancio di un Arthink Book.

Gli artisti dovranno creare l’Arthink Book, un libro – quadro delle dimensioni di un vinile da 33 e 45 giri che può essere esposto come oggetto d’arredamento su una parete o richiuso e riposto come un libro.

Tema del contest è la musica. L’Arthink Book dovrà infatti essere associato a un brano musicale o a un disco scelti dall’artista.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Il concorso #VinylArthink è rivolto agli illustratori, grafici e artisti che potranno presentare una sola opera, scegliendo uno dei due formati delle schede tecniche esposte sul sito dell’iniziativa.

SELEZIONE

I prodotti artistici saranno selezionati da una Giuria di esperti in campo artistico, dell’illustrazione e da rappresentanti di Arthink.

Da una prima selezione saranno scelte le 3 opere che si aggiudicheranno i premi in denaro sotto indicati, mentre attraverso una seconda selezione saranno individuati gli artisti da invitare alle iniziative editoriali Arthink e da ingaggiare per la campagna di crowdfunding per il lancio dell’Arthink Book.

Durante la seconda selezione sarà preso in considerazione il gradimento delle opere sui social networks, dato che saranno rese pubbliche e soggette a commenti durante il concorso artistico.

PREMI

Al concorso per illustratori e artisti #VinylArthink saranno selezionate le 3 opere più innovative. Ai vincitori saranno assegnati i seguenti premi in denaro:

  • 1° classificato: 1.000 euro;
  • 2° classificato: 500 euro;
  • 3° classificato: 300 euro.

ARTHINK EDITIONS

Arthink Editions è una casa editrice d’arte ispirata al mondo del design e alla diffusione delle arti visuali attraverso format innovativi. Arthink realizza opere dette Creacon – Creative’s Containers – format basati sui principi dell’industrial design, ergonomici, unici, versatili. Da qui l’idea dell’Arthink Book, il libro-quadro per cui è stato indetto il concorso creativo.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al concorso per illustratori e artisti #VinylArthink – Musica da guardare, gli interessati dovranno presentare un’unica opera, da realizzare secondo i formati presentati sulla SCHEDA (PDF 599KB) tecnica, e iscriversi sul sito attraverso il modulo online entro il 8 ottobre 2017.

Gli artisti dovranno seguire l’iter di presentazione della propria opera sotto indicato:
– registrazione sul sito web di Arthink Editions;
– utilizzare il template in photoshop per impaginare l’opera nel formato scelto dalla scheda tecnica;
– compilare il modulo di iscrizione online;
– inviare il file digitale.

I candidati con età inferiore a 18 anni dovranno scaricare l’apposito MODULO (PDF 555KB) di iscrizione under 18, compilato e firmato in ogni sua parte, e inviarlo all’indirizzo e-mail: [email protected].

Ogni altro dettaglio in merito alla presentazione delle opere e alla candidatura al contest artistico è nel regolamento.

REGOLAMENTO

Gli artisti interessati al contest #VinylArthink – Musica da guardare sono tenuti a leggere attentamente l’apposito REGOLAMENTO (PDF 86KB).

Ulteriori informazioni sul concorso per illustratori e artisti di Arthink Editions sono riportate sul sito web della casa editrice www.arthink-editions.com.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments