Arthinkbook: concorso fotografico per amatori e professionisti

fotografare, foto, fotografia

Siete fotografi professionisti o amatori?

Parte “Arthinkbook International Photo Contest”, il contest fotografico finalizzato all’individuazione di scatti da inserire nel circuito editoriale Arthink e al lancio della “A-Book Photo Collection”.

Primo premio del valore di 1.000 euro e inserimento delle opere ritenute più valide nel circuito promozionale Arthink.

La scadenza, inizialmente fissata per il 30 Giugno 2018, è stata prorogata fino al 22 Luglio 2018.

CONCORSO FOTOGRAFICO PER AMATORI E FOTOGRAFI ARTHINKBOOK

Arthink Editions di Edart Srls promuove il concorso fotografico “Arthinkbook International Photo Contest” per la ricerca di scatti fotografici da inserire nel circuito editoriale Arthink,  al lancio della “A-Book Photo Collection” ed essere esposte alla promozione e alla vendita.

Gli A-book nascono per permettere ad artisti e illustratori di diffondere le proprie opere, attraverso l’approccio tipico del disegno industriale. Gli Arthink-book sono prodotti artigianali che utilizzano la tecnologia di stampa Fine Art.

Il tema del concorso di fotografia è libero. Ai partecipanti viene richiesto di valorizzare la struttura dell’Arthink-book, cioè la modalità di affiancamento dei moduli che lo compongono.

DESTINATARI

Il contest fotografico dedicato agli A-book è rivolto a fotografi professionisti e amatori di tutto il mondo, senza limiti di età.

SELEZIONE

Gli scatti fotografici verranno inseriti all’interno della gallery AB-Photo, corredate dalle informazioni dell’autore, titolo e numero di riferimento, così da essere immediatamente rese visive e disponibili alla vendita e al voto.

La Giuria, composta dalla redazione di Arthink e da esperti del settore fotografico, voterà le opere più valide nella prima settimana successiva alla chiusura del contest e assegnerà i relativi premi.

Sarà esposto un voto da 1 a 10 sulla base dei seguenti criteri:
– originalità e capacità di trasmettere emozioni;
– qualità tecnica;
– originalità e coerenza nell’interpretare lo schema dimensionale dell’A-book.

PREMI

Il primo classificato del contest di fotografia vincerà un premio di 1.000 euro, ma saranno assegnati i seguenti vantaggi alle opere più meritevoli:

  • le prime 30 opere in graduatoria saranno incluse nella Collezione AB-Photo, che entrerà nel circuito promozionale Arthink, comprendendo servizi come:
    – catalogo;
    – esposizione nella galleria diffusa;
    – promozione e vendita delle opere sulla gallery on-line;
    – contatto di edizione con royaltyes sulle vendite;
  • sarà selezionata “La foto della settimana” tra le opere pervenute nella settimana di riferimento e in omaggio sarà fornito un’Arthink-book photo all’Autore;
  • le prime 10 opere votate online dal pubblico, entreranno nel circuito promozionale Arthink e, insieme alle 30 selezionate dalla giuria qualificata, formeranno la Prima Collezione AB-Photo di 40 opere. I primi 5 classificati riceveranno inoltre un Arthink-book.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al “Arthinkbook International Photo Contest”, gli interessati dovranno compilare il form online di iscrizione al concorso fotografico. La domanda di partecipazione al contest deve essere inviata entro la data di scadenza del concorso, prima fissata il 30 giugno 2018 e successivamente prorogata al 22 Luglio 2018.

Gli elaborati dovranno essere inviati in formato digitale tramite l‘area WeTransfer di Edart all’indirizzo mail: [email protected], seguendo le istruzioni presenti sul sul file “Istruzioni” presente sul sito di Arthink Works.

La partecipazione al concorso di fotografia ha un costo di 10 euro, indispensabile per la partecipazione alle iniziative Arthink. Per ogni opera in più sarà necessario pagare una ulteriore quota di 10 euro, fino ad un massimo di 4 opere.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione del modulo di iscrizione o sull’invio degli elaborati, è riportato sul regolamento.

REGOLAMENTO

I fotografi interessati all’International Photo Contest Arthinkbook sono invitati a leggere attentamente il REGOLAMENTO (pdf 582kb) dell’iniziativa.

Tutte le ulteriori informazioni sul contest fotografico sono riportate sul sito web di ArthinkWorks.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments