ARTI Toscana: concorso per 22 operatori politiche del lavoro

concorso, lavoro, lavorare, ufficio, impiego

L’Agenzia Regionale Toscana per l’impiego (ARTI) di Firenze ha indetto un concorso per operatori in politiche del lavoro.

Nello specifico, i posti da coprire sono 22 – categoria B3 – per assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Il termine entro il quale presentare la domanda di partecipazione è il 14 Gennaio 2022. Vediamo il bando e come candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per operatori in politiche del lavoro quanti possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
  • maggiore età;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza provvedimenti di destituzione dall’impiego o di licenziamento per motivi disciplinari o di dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.

Si richiede, inoltre, uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media o dell’obbligo) unitamente a un’esperienza lavorativa documentata di almeno 36 mesi, anche non continuativi, maturata negli ultimi 8 anni (dal 2/12/2013) e riferita ad attività relative ai servizi per il lavoro svolte presso uffici di amministrazioni pubbliche, coerenti con quanto richiesto dal profilo professionale di cui all’ALLEGATO (Pdf 340 Kb) del bando;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (diploma di maturità).

Infine, segnaliamo le seguenti riserve di posti:

  • n. 7 posti a favore dei volontari delle Forze Armate;
  • n. 3 posti riservati ai candidati idonei appartenenti alla categoria riservataria di cui agli artt.1, della legge 12 marzo 1999, n.68 e ss.mm.ii;
  • n. 1 posto riservato ai candidati idonei appartenenti alle categoria riservataria di cui all’art.18, comma 2, della legge 12 marzo 1999, n.68 e ss.mm.ii.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso sia superiore a 800, l’Amministrazione potrà valutare di effettuare una preselezione.

La procedura selettiva consisterà nel superamento di una prova d’esame scritta che verterà sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

ARTI TOSCANA

L’Agenzia Regionale Toscana per l’impiego (ARTI) è un ente dipendente dalla Regione Toscana con sede a Firenze. Si occupa di gestire la rete regionale dei centri per l’impiego, nonché le misure di politica attiva e i servizi offerti a cittadini e imprese.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’ARTI Toscana per operatori in politiche del lavoro dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 14 Gennaio 2022 esclusivamente per via telematica collegandosi a questa pagina, dove occorrerà cliccare sul bando in oggetto. Si rende noto che la procedura di iscrizione è accessibile solo mediante CNS, SPID o CIE.

Per maggiori informazioni si può consultare il bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati a partecipare alla selezione sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 153 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 99 del 14-12-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni che riguardano l’eventuale preselezione e il diario della prova d’esame saranno pubblicate sul sito internet dell’Agenzia, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso” a partire dal 7 Febbraio 2022.

Il decreto di approvazione della graduatoria sarà pubblicato sul B.U.R.T., oltre che sul sito web dell’ARTI Toscana.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici attivi in Toscana, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Infine, potete restare sempre aggiornati iscrivendovi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti