Artist Residence 2022: borsa di studio e soggiorno in Austria per artisti

Architettura Disegno

Siete giovani creativi interessati ad un’opportunità di formazione che prevede un soggiorno in Austria? Artist in Residence 2022 prevede una borsa di studio per artisti.

Si tratta di un programma interculturale rivolto a giovani architetti, nato per stimolare lo scambio culturale internazionale. E’ prevista una borsa di studio dal valore di € 1.300 al mese.

Per candidarsi c’è tempo fino al 30 Maggio 2021. Ecco tutti i dettagli per partecipare.

BORSA DI STUDIO PER ARTISTI ARTIST RESIDENCE

L’associazione ORTE Architekturnetzwerk Niederösterreich ha aperto le candidature per la borsa di studio in architettura relativa ad “Artist in Residence”, il programma interdisciplinare nato nel 2001 per stimolare lo scambio culturale internazionale insieme al dialogo interculturale.

I partecipanti avranno l’opportunità di soggiornare per tre mesi in Austria, confrontandosi con situazioni inedite, acquisendo nuove esperienze e sviluppando nuove capacità.

DESTINATARI

Possono fare richiesta per la borsa di studio per artisti ‘Artist Residence’ laureati in discipline architettoniche (architettura, sviluppo urbano, pianificazione urbana, pianificazione del territorio, pianificazione del paesaggio, ecc.), disposti a risiedere in Austria per almeno l’80% della durata del programma.

I candidati devono inoltre avere conoscenza della lingua inglese o tedesca.

COSA OFFRE LA BORSA DI STUDIO

La borsa di studio ammonta a 1.300€ al mese. Oltre all’importo mensile sarà offerto anche l’alloggio e la possibilità di entrare in contatto con il mondo dell’architettura austriaco, presentando il proprio lavoro di fronte ad un vasto pubblico.

SELEZIONE

Saranno selezionati creativi impegnati in progetti legati a questioni climatiche e ambientali, agli spazi di vita e alle interazioni locali.

COME PARTECIPARE

Per partecipare alla selezione per la borsa di studio per artisti ‘Artist in Residence’ è necessario inviare la propria candidatura tra il 16 Aprile 2021 e il 30 Maggio 2021, attraverso apposita procedura telematica raggiungibile a questa pagina.

I candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • fototessera del candidato;
  • curriculum vitae;
  • portfolio personale;
  • descrizione del progetto (massimo 6000 caratteri).

In alternativa è possibile candidarsi inviando la domanda di partecipazione redatta su apposito modello allegato al bando, unita alla documentazione sopra indicata, all’indirizzo mail [email protected].

BANDO

Gli interessati alla borsa di studio Artist in Residence sono invitati a scaricare il BANDO (Pdf 224 Kb) che regolamenta la selezione.

Iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati. Inoltre per conoscere altre opportunità per borse di studio attive, visitate la nostra pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments