Aruba: 500 assunzioni, nuovo Data Center Bergamo

aruba data center ponte san pietro

Aruba aprirà un nuovo Data Center a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, ed effettuerà numerose assunzioni.

Il centro dati della nota azienda informatica creerà occupazione sul territorio. Si stima saranno almeno 500 i posti di lavoro in Lombardia che saranno creati con la nuova apertura.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle prossime assunzioni Aruba.

ARUBA ASSUNZIONI A PONTE SAN PIETRO

A dare la notizia è il quotidiano La Stampa, attraverso un recente articolo che fa il punto sul nuovo Data Center del Gruppo che sarà aperto a Ponte San Pietro. Sarà il terzo centro dati della società presente sul territorio nazionale e dovrebbe essere inaugurato entro ottobre 2017. Stando alle stime, avrà una ricaduta occupazionale notevole, tanto che, una volta a regime, sembra potranno essere almeno 500 i posti di lavoro Aruba da coprire nella nuova sede.

IL DATA CENTER

Il Global Cloud Data Center (questo il nome della struttura) è in costruzione e occuperà una superficie di oltre 200mila metri quadri. E’ stato concepito in un’ottica di totale rispetto ambientale, completamente ecologico, alimentato con energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili e dotato di una centrale idroelettrica e un impianto fotovoltaico di proprietà.

Disporrà delle più moderne tecnologie, avrà una posizione strategica, dato che è situato a circa 30 km da Milano, e sarà collegato con i principali carrier nazionali ed internazionali. Offrirà diversi servizi rivolti alle grandi aziende italiane e straniere, alla Pubblica Amministrazione e ad operatori IT e PMI, Enti locali, system integrator e Telco.

La prima area del centro dati è stata già attivata, con 4 Mw di potenza. Il Data Center di Bergamo sarà pienamente operativo entro quest’autunno e l’inagurazione effettiva è prevista per il 5 ottobre prossimo.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Una volta a pieno regime, il Global Cloud Data Center richiederà l’impiego di numeroso personale. E’ facile immaginare che in buona parte le opportunità di lavoro Aruba presso la sede che sarà aperta saranno rivolte a profili tecnici e informatici. Con ogni probabilità non mancheranno le assunzioni anche per altre figure.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Aruba SpA è una società italiana che opera nel settore informatico, nata nel 1994. E’ una delle principali aziende in Italia che forniscono servizi web, in particolare in ambito Hosting e Domini, e-Security, Cloud e servizi Data Center. Aruba vanta, attualmente, oltre 4,7 milioni di clienti e più di 12,4 milioni di utenti, ed è presente anche in Francia, Inghilterra, Germania, Repubblica Ceca e Slovacca, Polonia, Ungheria e altri mercati.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Aruba, e alle opportunità di lavoro a Bergamo e presso le altre sedi dell’azienda, possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.


Vi segnaliamo che, al momento, sono attive diverse selezioni di personale. Per ulteriori dettagli mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Aruba, con tante informazioni utili sull’azienda e sulle ricerche in corso.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *