ASL 5 La Spezia: concorso per 159 OSS

anziani

L’Azienda Sanitaria Locale n. 5 (ASL 5) di La Spezia, in Liguria, ha indetto un concorso per 159 Operatori Socio Sanitari (OSS) da assumere a tempo determinato – categoria B – livello economico senior.

La selezione è rivolta a candidati in possesso della licenza media e di attestato di qualifica professionale.

Per candidarsi c’è tempo fino al 4 Novembre 2021. Ecco il bando da scaricare e tutti i dettagli.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per OSS indetto dall’ASL di La Spezia sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’UE o appartenere ad altre categorie specificate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai limiti previsti per il collocamento a riposo obbligatorio d’ufficio;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o di licenziamento a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo nazionale di lavoro;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non aver riportato condanne penali né aver procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo);
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza di scuola media);
  • attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, conseguito a seguito del superamento di corso di formazione conforme a quanto previsto dall’Accordo sancito in data 22 febbraio 2001 tra Ministro della Sanità, Ministro per la solidarietà sociale e le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati esclusivamente attraverso la valutazione dei titoli.

Maggiori informazioni sui titoli valutabili e sul punteggio attribuito sono riportati nel bando disponibile a fine articolo.

ASL 5 LA SPEZIA

L’Azienda Sanitaria Locale 5 “Spezzino” di La Spezia è articolata in tre distretti e nel presidio Ospedaliero del Levante Ligure, attualmente diviso in 3 stabilimenti. L’azienda eroga, direttamente o tramite soggetti pubblici e privati accreditati, prestazioni sanitarie ad elevata integrazione socio-sanitaria e servizi di emergenza sanitaria sul territorio di competenza, oltre a prestazioni e servizi previsti dai LEA (Livelli Essenziali di Assistenza sanitaria) nelle forme dell’assistenza distrettuale e dell’assistenza ospedaliera.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per OSS all’ASL 5 di La Spezia deve essere presentata entro il 4 Novembre 2021 attraverso apposita procedura telematica raggiungibile a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia fronte-retro di un documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo
    o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • provvedimento di riconoscimento del titolo di studio necessario per l’ammissione (licenza
    media), se conseguito all’estero;
  • domanda prodotta tramite il portale debitamente firmata in modo autografo.

Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla consultazione del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per OSS all’ASL 5 di La Spezia sono invitati a leggere attentamente e a scaricare il BANDO (Pdf 138 Kb) pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria n. 42 del 20-10-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web aziendale, alla pagina dedicata ai concorsi.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter, mentre per scoprire tutti gli altri concorsi per OSS attivi potete visitare la nostra sezione dedicata. Infine, iscrivendovi al canale Telegram, potete ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti