L’Azienda Sanitaria Locale – ASL n. 8 di Cagliari ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 40 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere Cat. D. Per inviare la domanda di partecipazione al concorso c’è tempo fino al 16 maggio 2011, data di scadenza del bando.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso per 40 infermieri indetto dalla ASL 8 di Cagliari coloro che possiedono i seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
– aver assolto agli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985);
e i seguenti requisiti specifici:
– possesso di Laurea di 1° livello in infermieristica, oppure diploma universitario di Infermiere o altro diploma equipollente;
– iscrizione all’albo professionale.
PROVE D’ESAME
In relazione al numero delle domande pervenute, l’Azienda potrà attivare una prova preselettiva che verrà effettuata sulla base di quesiti a risposta multipla, vertenti sulle materie oggetto delle prove d’esame. I candidati al concorso dovranno affrontare tre prove:
– Prova scritta: consisterà nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica su temi inerenti lo specifico professionale.
– Prova pratica: consisterà nella esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
– Prova orale: vertente su argomenti attinenti la posizione da ricoprire. Nell’ambito della prova orale verrà verifica la conoscenza degli elementi di informatica e la conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera scelta dal candidato tra l’inglese e il francese.
DOMANDA
Le domande di partecipazione al concorso per 40 infermieri, redatte in carta semplice secondo il modello allegato al bando, con i relativi allegati, dovranno essere inviate al Commissario Straordinario della ASL di Cagliari – Servizio del Personale – Via Piero della Francesca, 1 – Loc. Su Planu – 09047 Selargius (Ca), esclusivamente a mezzo Raccomandata postale con avviso di ricevimento. Le domande dovranno pervenire entro il 16 maggio 2011, data di scadenza del bando (farà fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante).
BANDO DI CONCORSO
Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO DI CONCORSO (Pdf 104Kb) indetto dalla ASL 8 di Cagliari per l’assunzione di 40 infermieri – collaboratore professionale sanitario Cat. D.
INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio concorsi della ASL di Cagliari, Sardegna – tel. 070 6093274/3268/3267 – dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13. Oppure l’Ufficio selezioni pubbliche – tel. 0706093200 – dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13.
Lascia un commento