ASL AL Alessandria: concorso per assistenti sociali

sociale, assistenza, sanitario, oss

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) AL di Alessandria, in Piemonte, ha indetto un concorso rivolto ad  assistenti sociali, finalizzato alla copertura di 2 posti di lavoro.

Infatti, la selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato di Collaboratori Professionali Assistenti Sociali – Cat. D.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 4 Agosto 2022. Ecco il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per assistente sociale presso l’ASL AL Alessandria i candidati devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • iscrizione all’albo professionale degli Assistenti Sociali.

È richiesto, inoltre, il possesso di uno tra i seguenti titoli di studio:

  • laurea in Scienze del Servizio Sociale classe 6 DM 509/99 o Laurea triennale in Servizio Sociale classe L-39;
  • diploma Universitario in Servizio Sociale;
  • diploma di Assistente Sociale abilitante alla professione di Assistente Sociale;
  • diploma conseguito in base al precedente ordinamento e riconosciuto equipollente.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertente sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso della ASL AL Alessandria per assistenti sociali dovrà essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina entro il 4 Agosto 2022.

Inoltre, occorrerà allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • domanda di iscrizione stampata e sottoscritta dal candidato;
  • copia fronte e retro del Documento di identità riportato nella domanda di iscrizione ed in corso di validità.

Per maggiori dettagli sulle modalità di registrazione sul sito aziendale e di iscrizione al concorso rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per assistenti sociali incetto dall’ASL AL Alessandria sono invitati a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 156 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 53 del 05-07-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sull’eventuale preselezione e sui diari delle prove d’esame saranno dunque pubblicate sul sito internet aziendale nella sezione ‘Concorsi e avvisi > Concorsi, Avvisi e Selezioni’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche gli altri concorsi pubblici per assistenti sociali, visitate la nostra pagina dedicata alle selezioni per questo profilo professionale. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram, così da rimanere sempre informati su tutte le novità e gli aggiornamenti.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *