** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
L’ASL di Alessandria, in Piemonte, ha indetto un concorso pubblico per educatori professionali volto alla copertura di 6 posti di lavoro.
La selezione è rivolta a laureati ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.
Per candidarsi al concorso, inizialmente con scadenza al 20 Marzo 2020, c’è tempo fino al 4 Novembre 2021. Ecco il bando con integrato l’avviso di proroga e tutti i dettagli per presentare la domanda.
CONCORSO EDUCATORI PROFESSIONALI ASL ALESSANDRIA
L’ASL di Alessandria, quindi, ha bandito un concorso per il reclutamento di collaboratori professionali sanitari – educatori professionali. I 6 posti a concorso sono cosi suddivisi:
- n. 5 posti presso l’ASL di Alessandria;
- n. 1 posto presso l’ASL di Asti.
Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.
REQUISITI
Per candidarsi al concorso indetto dall’ASL di Alessandria per educatori professionali sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
- adeguata conoscenza della lingua italiana (per i cittadini stranieri);
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
- età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista per il pensionamento;
- idoneità fisica all’impiego e alle specifiche mansioni;
- non essere stati destituiti o dispensati o licenziato da un pubblico impiego;
- non essere stati licenziati o dichiarati decaduti da un impiego statale;
- assenza di condanne penali;
- iscrizione all’Albo professionale di riferimento.
È richiesto inoltre il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- diploma universitario di Educatore Professionale conseguito ai sensi del D.M. 8 ottobre
1998 n. 520; - laurea in Educatore Professionale abilitante alla professione sanitaria di Educatore Professionale, appartenente alla classe delle lauree delle professioni sanitarie della Riabilitazione (L/SNT2) o titolo equipollente. Non sono ammessi al procedimento gli aspiranti in possesso del diploma di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione (classe di laurea 18 o L-19) conseguiti presso la Facoltà di Scienze della Formazione o di Lettere e Filosofia.
SELEZIONE
In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva.
La selezione dei candidati si baserà sulla valutazione dei titoli e l’espletamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per educatori professionali all’ASL di Alessandria deve essere presentata entro il nuovo termine fissato al 4 Novembre 2021, attraverso apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- domanda di iscrizione stampata e sottoscritta dal candidato;
- copia fronte e retro del documento di identità riportato nella domanda di iscrizione ed in corso di validità;
- per i cittadini non comunitari documentazione che consente la partecipazione al concorso (permesso di soggiorno e documento attestante la familiarità con cittadini dell’Unione Europea
ovvero Permesso CE per soggiornanti di lungo periodo ovvero documenti comprovanti la titolarità dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria); - decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio se conseguito all’estero;
- copia del versamento della tassa concorsuale di € 10,00.
BANDO
Gli interessati sono quindi invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 129 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.79 del 05-10-2021.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali nonché a eventuali modifiche saranno rese note sul sito dell’ASL di Alessandria e sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite anche gli altri concorsi pubblici per laureati consultando la nostra pagina. Inoltre, vi invitiamo a rimanere informati iscrivendovi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".