ASL AL di Alessandria: concorso per 53 OSS, tempo indeterminato

sociale, assistenza, sanitario, oss

L’ASL AL di Alessandria, in Piemonte, ha riaperto i termini del concorso per OSS finalizzato alla copertura di 53 posti di lavoro.

La selezione pubblica, infatti, prevede l’assunzione di nuove risorse – categoria BS – a tempo indeterminato.

Per candidarsi al concorso c’è tempo fino al 18 Novembre 2021. Ecco il bando da scaricare con integrato l’avviso di proroga e tutte le informazioni per presentare la domanda.

CONCORSO OSS ASL AL ALESSANDRIA

L’ASL di Alessandria, quindi, ha bandito un concorso con procedura congiunta tra ASL AL, AO “S.S. Antonio e Biagio e C. Arrigo” e ASL AT (Aziende Sanitarie dell’Area Omogenea Piemonte Sud Est), volto al reclutamento di operatori socio sanitari (OSS) da impiegare presso le seguenti strutture sanitarie:

  • 30 posti presso l’ASL AL;
  • 22 posti presso l’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo” di Alessandria;
  • 1 posto presso l’ASL AT.

REQUISITI

Per partecipare al concorso indetto dall’ASL AL di Alessandria per OSS sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o cittadinanza extracomunitaria con possesso di regolare permesso di soggiorno;
  • inesistenza di condanne penali passate in giudicato che comportano lo stato di interdizione o misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • completa idoneità fisica a ricoprire il posto, senza alcuna limitazione;
  • Attestato di qualifica per Operatore Socio Sanitario, conseguito ai sensi dell’art. 12 del Provvedimento 22.02.2001 della Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano;
  • possesso della licenza media o assolvimento dell’obbligo scolastico.

Si precisa che sul concorso opera la riserva di 16 posti a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per OSS indetto dall’ASL AL di Alessandria, deve essere presentata entro il nuovo termine fissato al 18 Novembre 2021, attraverso apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • domanda di iscrizione stampata e sottoscritta dal candidato;
  • copia fronte e retro del documento di identità riportato nella domanda di iscrizione ed in corso di validità;
  • per i cittadini non comunitari documentazione che consente la partecipazione al concorso (permesso di soggiorno e documento attestante la familiarità con cittadini dell’Unione Europea
    ovvero Permesso CE per soggiornanti di lungo periodo ovvero documenti comprovanti la titolarità dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria);
  • decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio se conseguito all’estero;
  • copia del versamento della tassa concorsuale di € 10,00.

Segnaliamo, inoltre, che i candidati che hanno già presentato la domanda entro il termine originario del 2 Marzo 2020, non dovranno né ripresentare domanda né procedere al versamento del contributo concorsuale. Entro la scadenza del presente bando è comunque possibile integrare o modificare la domanda già inviata (compresa la scelta della sede), secondo le modalità indicate nel bando.

BANDO

Gli interessati sono quindi invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 148 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.83 del 19-10-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali nonché a eventuali modifiche saranno rese note sul sito dell’ASL AL di Alessandria e sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche gli altri concorsi pubblici per operatori socio sanitari consultando la nostra sezione. Inoltre, vi invitiamo a rimanere informati iscrivendovi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments