ASL AL di Alessandria: incarichi per 20 infermieri

infermieri, infermiere

Nuove opportunità di lavoro in ambito sanitario in Piemonte grazie all’avviso pubblico dell’Azienda Sanitaria Locale (ASL) AL di Alessandria per il conferimento di incarichi a collaboratori professionali sanitari – infermieri.

La selezione pubblica prevede la copertura di 20 posti di lavoro.

Per candidarsi c’è tempo fino al 23 settembre 2022. Di seguito rendiamo disponibile l’avviso da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

I candidati alla procedura dell’ASL AL di Alessandria per l’assegnazione di incarichi a infermieri devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dall’avviso, con i requisiti indicati;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • laurea appartenente alla classe delle Professioni Sanitarie L/SNT1 (Infermieristica) oppure diploma universitario conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. n. 502/1992 e s.m.i. oppure i diplomi e gli attestati conseguiti in base alla normativa precedente a quella attuativa dell’art. 6, comma 3 del D.Lgs. n. 502/1992 e s.m.i. riconosciuti equipollenti al diploma universitario;
  • iscrizione al rispettivo albo professionale.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Si rende noto che 6 posti sono riservati prioritariamente ai volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

L’avviso pubblico è per titoli ed eventuale prova selettiva (colloquio o prova scritta o pratica).

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione ecceda le 150 unità, l’ASL AL di Alessandria si riserva di effettuare una prova preliminare preselettiva sotto forma di domande a risposta multipla (quiz) su materie di cultura generale e/o connessi alla qualificazione professionale richiesta.

La Commissione disporrà di 50 punti per la prova (colloquio o prova scritta o pratica che potrà consistere in domande a risposta aperta e/o in questionario a risposte sintetiche e/o multiple) qualora prevista e di complessivi 30 punti per i titoli.

Si precisa che nel caso in cui non si proceda né alla prova preselettiva né a colloquio o prova scritta o prova pratica, la formulazione della graduatoria avverrà esclusivamente mediante valutazione dei titoli.

ASL AL DI ALESSANDRIA

L’Azienda Sanitaria Locale ASL AL della provincia di Alessandria assiste una popolazione di oltre 400mila abitanti e comprende 4 distretti: Alessandria – Valenza, Acqui Terme – Ovada, Casale Monferrato, Novi Ligure – Tortona, per 195 comuni in totale.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione all’avviso dovrà essere esclusivamente prodotte con modalità telematica mediante questo sito, al quale occorrerà registrarsi. Il termine per la presentazione delle istanze è il 23 settembre 2022.

I documenti che devono essere necessariamente allegati, a pena di esclusione sono:

  • domanda di iscrizione stampata e sottoscritta dal candidato;
  • copia fronte e retro del documento di identità riportato nella domanda di iscrizione ed in corso di validità;
  • per i cittadini non comunitari documentazione comprovante il possesso dei requisiti di cui all’art. 38 del D. Lgs. 165 del 30.03.2001, come modificato dall’art. 7 della Legge n. 97 del 6.08.2013 (Permesso di soggiorno e documento attestante la familiarità con cittadini dell’Unione Europea ovvero Permesso CE per soggiornanti di lungo periodo ovvero documenti comprovanti la titolarità dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria);
  • Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio se conseguito all’estero e valido per l’ammissione.

Per sapere come registrarsi al sito aziendale, come iscriversi online alla procedura e per conoscere ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura dell’avviso sotto allegato.

AVVISO PUBBLICO

Gli interessati agli incarichi per infermieri sono invitati a leggere attentamente l’AVVISO PUBBLICO (Pdf 142 Kb), pubblicato sul B.U. Regione Piemonte n. 36 del 08-09-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

La data e la sede di svolgimento dell’eventuale prova preliminare preselettiva ove prevista, oppure la data e la sede di svolgimento della prova selettiva (colloquio o prova scritta o pratica) e l’elenco dei candidati ammessi saranno resi noti sul sito aziendale, nella sezione “Concorsi e avvisi > Calendario prove (concorsi e avvisi di mobilità)”, con un preavviso di almeno 10 giorni.

Tutte le comunicazioni inerenti allo svolgimento della procedura saranno effettuate mediante pubblicazione sullo stesso sito, nella sezione sopra indicata.

La graduatoria sarà pubblicata sul sito web dell’ASL AL, area “Concorsi e avvisi > Concorsi e selezioni > Concorsi, avvisi e selezioni”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguici e scoprite altri concorsi pubblici per infermieri attivi in Italia visitando la nostra pagina. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per restare sempre aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti