ASL AT di Asti: concorso per 12 assistenti sanitari, tempo indeterminato

lavoro, sanitario, oss

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte grazie al concorso per collaboratori professionali sanitari – assistenti sanitari indetto in forma congiunta tra l’Azienda Sanitaria Locale (ASL) AT di Asti e l’Azienda Sanitaria Locale AL di Alessandria.

Si prevede l’assunzione di 12 risorse – categoria D – mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare le domande di ammissione entro il giorno 1 agosto 2022. Ecco il bando da scaricare e come candidarsi.

CONCORSO ASSISTENTI SANITARI ASL AT ASTI

I posti da ricoprire come previsto dal concorso congiunto fra l’ASL AT di Asti (Ente capofila) e l’ASL AL di Alessandria per assistenti sanitari saranno ripartiti come segue:

  • n. 4 posti presso l’ASL AT;
  • n. 8 posti presso l’ASL AL.

Segnaliamo che candidati, all’atto dell’iscrizione al concorso, dovranno specificare un’unica scelta dell’Azienda di destinazione.

REQUISITI

I candidati alla selezione pubblica devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione o di decadenza da un impiego presso una pubblica amministrazione a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili o con dichiarazioni mendaci;
  • assenza di condanne penali relative a reati contro la pubblica amministrazione;
  • iscrizione al relativo albo professionale.

Ai concorrenti è inoltre richiesto uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea in “Assistenza Sanitaria”;
  • diploma universitario di “Assistente Sanitario” oppure diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti ad esso equipollenti.

RISERVE

Si applicano, sui posti messi a concorso, le seguenti riserve a favore dei volontari delle Forze Armate:

  • n. 2 posti presso l’ASL AT;
  • n. 3 posti presso l’ASL AL.

SELEZIONE

In caso di ricezione di un numero di domande elevato, potrà essere indetta una preselezione.

Per quanto concerne la procedura selettiva, dal momento che il bando viene pubblicato successivamente alla data di entrata in vigore del D.L. n. 44/2021, convertito in L. n. 15 del 25 febbraio 2022, l’ASL AT di Asti, in qualità di Ente capofila, si riserva la facoltà di applicare l’art. 10 del decreto legge stesso: “le amministrazioni possono prevedere l’espletamento di una sola prova scritta e di una eventuale prova orale”.

È prevista, inoltre, la valutazione dei titoli.

Per conoscere ulteriori dettagli invitiamo a consultare il bando allegato a fine articolo.

ASL AT DI ASTI

L’Azienda Sanitaria Locale AT di Asti persegue l’obiettivo di garantire la tutela della salute psicofisica della popolazione, erogando prestazioni sanitarie nel rispetto dei livelli essenziali di assistenza definiti dal Piano Sanitario Nazionale e secondo gli obiettivi generali e di salute stabiliti dal Piano Sanitario della Regione Piemonte. Serve un bacino di utenza di 106 comuni, su 118 della provincia di Asti, per oltre 200mila abitanti.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al concorso congiunto dell’ASL AT di Asti (Ente capofila) per assistenti sanitari, i candidati devono presentare la domanda di ammissione entro il giorno 1 agosto 2022 esclusivamente con modalità telematica, collegandosi a questo sito, al quale dovranno registrarsi.

All’istanza sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • domanda di iscrizione stampata e sottoscritta;
  • copia fronte e retro del documento di identità riportato nella domanda di iscrizione e in corso di validità con fotografia e firma;
  • per i cittadini non comunitari: documentazione comprovante il possesso dei requisiti di cui all’art. 38 D. Lgs. n. 165/2001, come modificato dall’art. 7 L. n. 97/2013;
  • Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio se conseguito all’estero e valido per l’ammissione;
  • ricevuta di pagamento del contributo per la copertura delle spese concorsuali di Euro 10,00.

Maggiori informazioni su come compilare la domanda online sono indicate nel bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati alla procedura concorsuale sono dunque invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 197 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 52 del 01-07-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Ogni successiva comunicazione che riguarda l’eventuale preselezione e il diario delle prove d’esame sarà pubblicata sul sito internet aziendale dell’ASL AT, nella sezione “Concorsi e Avvisi > Concorsi e Selezioni > Bandi e avvisi”.

La graduatoria di merito, insieme a quella dei vincitori, sarà approvata con provvedimento dirigenziale dell’Ente capofila e verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte e sul sito internet aziendale dell’ASL AT.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche gli altri concorsi per il personale sanitario, visitando la nostra sezione. Infine, per restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti