ASL Avellino: concorso per 54 infermieri, Bando

infermieri

Numerosi posti di lavoro in ambito sanitario in Campania con il concorso per Infermieri indetto dall’ASL Avellino.

Infatti l’Azienda Sanitaria Locale di Avellino ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 54 risorse – Categoria D.

E’ possibile presentare la domanda di partecipazione fino al 18 Ottobre 2020. Ecco il bando e tutte le informazioni utili.

REQUISITI 

Possono partecipare al concorso per Infermieri ASL Avellino, i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica all’impiego, che sarà accertata a cura dell’Azienda prima dell’immissione in servizio;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego;
  • titolo di studio: diploma di Laurea in Infermieristica (classe L/SNT01) o titoli equipollenti o equiparati;
  • iscrizione all’Albo Professionale;
  • conoscenza informatica di base e conoscenza della lingua inglese.

Si segnala, inoltre, che sui posti messi a concorso opera la riserva del 30% a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

Nel caso vi fosse un numero elevato di domande di partecipazione per la selezione pubblica per Infermieri, l’ASL di Avellino procederà con una preselezione.

La selezione si svolgerà attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di 3 prove d’esame, una scritta, una pratica e una orale.

Per conoscere nel dettaglio le modalità e le materie delle prove, si invita alla lettura del bando che trovate a fine articolo.

ASL AVELLINO

L’Azienda Sanitaria di Avellino è un Ente Pubblico deputato all’erogazione dei servizi sanitari nell’ambito del territorio di riferimento.

Per la gestione delle attività, l’ASL Avellino è organizzata in Dipartimenti e Servizi Centrali con a capo la Direzione.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso ASL Avellino per Infermieri dovrà essere presentata, entro il 18 Ottobre 2020, esclusivamente per via telematica mediante piattaforma disponibile a questa pagina.

E’ necessario, inoltre, allegare alla domanda la copia del versamento della tassa di concorso pari a 10 Euro.

Maggiori dettagli per la compilazione della domanda di ammissione al concorso sono indicati nel bando disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per Infermieri ASL Avellino sono invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 88Kb) pubblicato per estratto sulla GU n. 73 del 18-09-2020.

SUCCESSIVI AGGIORNAMENTI

Le successive comunicazioni in merito al calendario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito dell’ASL Avellino nelle sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

Inoltre puoi restare aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter gratuita e visitando la nostra pagina riservata ai concorsi per infermieri per conoscere altre opportunità attive.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments